Migliaia di tifosi del Manchester United invadono Old Trafford: protesta contro i Glazer
Una marea di tifosi all'Old Trafford e la chiara intenzione di mettere in scena una forte protesta contro la proprietà del Manchester United. Non eravamo ancora abituati a vedere così tante persone all'esterno di uno stadio, visto il momento di emergenza sanitaria che si sta vivendo nel mondo per via del Covid, ma in Inghilterra, dove dalla scorsa settimana una buona percentuale di tifosi è ammessa allo stadio, hanno deciso di inscenare una protesta all'esterno del Tempio dell'Old Trafford per contestare duramente contro il patron dello United.
Tutto è accaduto prima della partita contro il Liverpool. I tifosi hanno prima ostacolato l'arrivo del bus della squadra poi hanno deciso di entrare in campo per protestare contro il progetto, poi fallito, della Superlega europea. I Glazer, proprietari del club inglese, avevano infatti aderito al progetto che ha creato subito forti polemiche in Inghilterra tra i supporters dei club di Premier tanto da richiamare l'attenzione anche del Governo con Boris Johnson sceso in campo in prima persona per invitare le società a fare un passo indietro.
Tifosi con fumogeni e striscioni sul terreno di gioco dell'Old Trafford
Nelle immagini che stanno facendo il giro del web, si vedono tantissimi tifosi del Manchester United prima ammassati all'esterno dell'impianto sportivo dei Red Devils. Poi, successivamente, diverse centinaia di persone sono arrivate fino all'interno dello studio, sul terreno di gioco dell'Old Trafford iniziando la propria protesta verso la parte delle tribune riservate alla proprietà.
Cori, striscioni e fumogeni hanno fatto da cornica a questa dura presa di posizione da parte dei tifosi dello United contrariati dalla gestione dei Glazer e dalla loro iniziativa di prendere parte al progetto della Superlega. La situazione sembra comunque essere sotto controlli in questo momento ma è chiaro che si tratta di un evento davvero unico nel calcio.