80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Messi via del Barcellona per colpa tua”: su Griezmann l’accanimento dei tifosi

Un gruppo di tifosi del Barcellona si è presentato al centro d’allenamento Joan Gamper venerdì mattina dopo la notizia del mancato rinnovo del contratto di Lionel Messi al club catalano e ha preso di mira Antoine Griezmann al suo arrivo. Fischi e urla per l’attaccante francese: “Messi se n’è andato per colpa tua”.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo Barcellona è ancora sconvolto per la notizia dell'addio di Lionel Messi al club Culè. Giovedì pomeriggio è arrivato l'annuncio che nessuno avrebbe mai pensato dopo le notizie circolate negli ultimi giorni e ora la Pulce è sempre più vicina al PSG: Messi non farà più parte della rosa catalana a causa di ostacoli finanziari e strutturali che il club non è riuscito a mettere a posto secondo le tempistiche disposte dalla Liga e così si è arrivati alla rottura, nemmeno troppo tranquilla.

Prima dell'allenamento di ieri molti tifosi del Barça si sono ritrovati davanti al Ciutat Esportiva Joan Gamper e l'uomo che è stato preso di mira da questi gruppetti di supporter catalani è stato Antoine Griezmann. L'attaccante francese è arrivato con la sua macchina al centro sportivo e i fan presenti lo hanno incolpato per il mancato rinnovo del contratto di Leo Messi col Barcellona: "Messi se n'è andato per colpa tua".

La cessione de Le Petit Diable era un tema decisivo per poter rientrare nei parametri della Liga e dare ossigeno alle casse del club per lavorare al nuovo contratto della Pulce: Griezmann è stato accostato spesso all'Atlético Madrid nelle scorse settimane ma la pista si è raffreddata con il passare dei giorni e lo stesso Laporta ha detto se non fosse arrivata nessuna grande offerta non sarebbe partito. Secondo fonti interne pare che i rapporti tra i due giocatori non fossero mai stati idilliaci e la situazione sia molto peggiorata negli ultimi mesi della scorsa stagione.

Adesso il calciatore francese diventa il punto di riferimento offensivo della squadra di Koeman insieme a Sergio Aguero e le responsabilità saranno ancora più grandi sulle sue spalle. Inevitabilmente ci saranno dei paragoni fin da subito con il partente Messi e non sarà semplice per il campione del mondo cercare di rimpiazzare la Pulce nel cuore dei tifosi del Barça.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views