Messi sceglie i 15 giovani calciatori più talentuosi al mondo
Quali sono i giovani calciatori più talentuosi del mondo? A stilare una lista dei campioni emergenti del calcio ci ha pensato Leo Messi. La stella del Barcellona, uno dei migliori interpreti di sempre dello sport più bello del mondo e vincitore di ben 6 Palloni d'Oro, ha nominato quelli che a suo giudizio sono i 15 giovani talenti più brillanti del panorama internazionale per le carte di Topps Champions League.
Messi sceglie i 15 giovani calciatori più talentuosi al mondo
Oltre a nominare i 15 giovani calciatori, Messi ha scritto anche una breve descrizione per entrambi per fotografarne al meglio le doti. In questa raccolta mancano giocatori italiani e della Serie A (come per esempio lo juventino de Ligt e l'interista Lautaro Martinez nel mirino di mercato del Barça, senza dimenticare Chiesa, Castrovilli, Zaniolo), mentre sono presenti anche veri e propri "outsiders". Per tutti loro, il fatto di godere della stima di una leggenda del calcio come Messi non può che rappresentare una medaglia virtuale e uno stimolo a fare meglio. Ecco i giovani talenti scelti da Leo Messi con tanto di descrizione, riportata da Givemesport.com
La lista dei giovani calciatori più forti del mondo di Leo Messi
- Alexander-Arnold, terzino del Liverpool e della nazionale inglese classe 1998 – "Un terzino che è impressionante nella fase di spinta, è il futuro"
- Christian Pulisic, centrocampista offensivo del Chelsea e degli USA classe 1998 – "Ha grande equilibrio e agilità"
- Mason Mount, trequartista del Chelsea e dell'under 21 inglese – "Avendolo visto giocare, ha il potenziale per diventare uno dei migliori"
- Phil Foden, esterno del Manchester City e dell'under 21 inglese – "Farà cose incredibili nel gioco. Ha un talento enorme"
- Jadon Sancho, esterno offensivo del Borussia Dortmund e della nazionale inglese – "La sua abilità nel dribblare i difensori è impressionante".
- Luka Jovic, classe 1997 attaccante dei rivali del Real Madrid – "Un giocatore magico che rende possibile l'impossibile"
- Eder Militao, difensore del Real e della nazionale portoghese classe 1998 – "Un talento fenomenale e un avversario molto forte"
- Ousmane Dembélé, esterno offensivo compagno di Messi al Barcellona, classe 1997 – "Il suo ritmo è spaventoso in allenamento".
- Frenkie de Jong, centrocampista classe 1997 del Barcellona e della nazionale olandese – "Uno dei passatori più abili che abbia mai visto per la sua età".
- Joao Felix, attaccante classe 1999 dell'Atletico Madrid e del Portogallo – "Uno dei giovani giocatori più eccitanti del mondo in questo momento"
- Kylian Mbappé, attaccante classe 1998 del Psg, campione del mondo con la Francia – "È così veloce e letale sotto porta, molto pericoloso"
- Houssem Aouar, terzino francese del 1998 del Lione – "È sempre calmo con la palla ai suoi piedi con un'eccellente qualità tecnica"
- Joshua Kimmich, jolly del Bayern Monaco e della nazionale tedesca del 1995 – "Un terzino estremamente talentuoso che fornisce così tanti assist"
- Benjamin Pavard, esterno del Bayern e della nazionale francese del 1996 – "Un difensore di classe che sa colpire la palla così bene"
- Kai Havertz, centrocampista offensivo del Bayer e della Germania classe 1999 – "La sua compostezza davanti all'obiettivo è così impressionante per un giocatore così giovane"