Messi può lasciare il Barcellona ogni 30 giugno, l’indiscrezione dalla Spagna
Il 30 giugno non sarà più una data come tutte le altre per i tifosi del Barcellona. Il motivo? Una curiosa clausola presente nel contratto di Leo Messi che, il 30 giugno di ogni anno da qui alla fine del suo contratto, può liberarsi dal club catalano. È questo il sorprendente retroscena sul vincolo che lega la Pulce al club catalano, proveniente dalla stampa spagnola. Una situazione che però al momento non preoccupa i vertici del Barça convintissimi che Messi continuerà a vestire la maglia numero 10 della formazione campione di Spagna fino a fine contratto.
Messi può liberarsi dal Barcellona il 30 giugno di ogni stagione, la clausola nel contratto
Curiosa indiscrezione sul contratto che lega Leo Messi al Barcellona. Secondo quanto riportato da El Pais, nel vincolo firmato nel 2017 dal campione argentino con il club catalano (valido fino al 2021), sarebbe stata inserita una curiosa clausola: il numero 10 può liberarsi dal Barça ogni fine stagione, il 30 giugno, a zero. A quanto pare sarebbe stato proprio Messi a volere questa tipologia contrattuale, adottata dal club catalano anche per altre stelle del club, come Iniesta o Puyol. Questo è anche il motivo per cui finora il fuoriclasse argentino non ha voluto ancora negoziare un ipotetico rinnovo del contratto su richiesta del presidente Josep Maria Bartomeu che, come tutto il popolo blaugrana, vorrebbe una permanenza della Pulce fino a fine carriera al Camp Nou.
Fino a quando Messi può restare al Barcellona
Nonostante questa sorprendente possibilità che consentirebbe a Messi di liberarsi a zero sia il 30 giugno 2020, sia il 30 giugno 2021, nessuno a Barcellona teme nella possibile negoziazione del giocatore con un'altra società per il trasferimento. Tutto a causa del feeling che lega la stella argentina alla formazione catalana, in cui ha militato in tutta la sua carriera professionistica. Non è chiaro invece se un eventuale uscita dal contratto dell'attaccante argentino preveda un indennizzo economico da versare nelle casse della società spagnola.
Quale sarà il futuro di Leo Messi
Quale futuro dunque per Leo Messi? Resterà al Barcellona fino al 2021, quando avrà 34 anni? Al momento tutto lascia presagire questa soluzione, e non un esito simile a quello dell'avversario di tante battaglie Cristiano Ronaldo che ha deciso di lasciare il Real per provare una nuova avventura alla Juventus. In caso di mancato rinnovo, il futuro di Leo potrebbe essere in Argentina: lo stesso calciatore ha sempre aperto ad una possibile conclusione della carriera dove tutto è iniziato, in patria.