video suggerito
video suggerito

Messi non può rientrare in campo, c’è una nuova regola che non conosce: lo sfogo in diretta TV

Leo Messi non ci poteva credere quando gli è stato impedito di rientrare in campo durante Montreal-Inter Miami: glielo ha impedito una nuova regola della Major League che non conosceva. A quel punto il campione argentino si è rivolto alla telecamera per sfogarsi.
A cura di Paolo Fiorenza
89 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter Miami continua a fare la voce grossa in questo avvio di stagione di Major League Soccer, comandando la classifica della Eastern Conference con tre punti di vantaggio su Cincinnati (il Toronto di Insigne e Bernardeschi è quarto a otto lunghezze). La ‘connection' tra i grandi amici Leo Messi e Luis Suarez va a gonfie vele, tra gol e assist per entrambi, ma soprattutto con un feeling che è rimasto intatto dai tempi del Barcellona. Anche stanotte Miami ha vinto – 3-2 fuori casa contro Montreal – e Suarez è andato a segno, mentre Messi è rimasto a bocca asciutta, facendo notizia più per uno sfogo in diretta TV: Leo si è rivolto alla telecamera per la frustrazione di non poter rientrare in campo a causa di una nuova regola introdotta in MLS, di cui non era a conoscenza.

Leo Messi e Luis Suarez hanno riunito la banda a Miami
Leo Messi e Luis Suarez hanno riunito la banda a Miami

La nuova regola della MLS

L'episodio è avvenuto nel finale del primo tempo, quando il 36enne campione argentino ha dovuto fare ricorso alle cure mediche, salvo poi essere costretto a restare ulteriormente a bordo campo non potendo fare rientro subito sul terreno di gioco. La nuova regola del campionato americano impone infatti che i giocatori rimangano fuori dal campo per due minuti se lo staff medico interviene per prestare loro soccorso. Il motivo della norma è porre un freno alle perdite di tempo – con simulazioni o esagerazioni di infortuni – che le squadre pagherebbero restando in inferiorità numerica per un paio di minuti.

Lo sfogo dell'ignaro Messi

In quel momento l'Inter Miami perdeva 2-0, dunque Messi non stava certo perdendo tempo e fremeva per tornare sul terreno di gioco, ma gli è stato impedito proprio in virtù del regolamento, che evidentemente il capitano dell'Argentina non conosceva. Quando glielo hanno spiegato, l'ex PSG è sbottato rivolgendosi direttamente alla telecamera bordo campo: "Con questo tipo di regole stiamo sbagliando".

Era il 43′ del primo tempo e tuttavia – per uno dei paradossi di cui è ricco lo sport – proprio in 10 contro 11 e senza il proprio campione e leader, l'Inter Miami ha segnato di lì a poco il gol dell'1-2 con una magistrale punizione di Rojas (che magari Messi avrebbe sbagliato, chissà….), pareggiando poi nel recupero della frazione con Suarez.

La rimonta è stata poi completata nella ripresa grazie alla rete del 3-2 di Cremaschi. Messi resta fermo al bottino già mostruoso di 12 gol e 11 assist nelle prime 12 partite di questa stagione, mentre il suo compare Suarez è a 13 reti e 7 assist  in 16 partite. La coppia va ancora alla grandissima.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views