Messi non ha fatto tutto questo per smettere: “Continuerò a giocare con l’Argentina”

Leo Messi ha realizzato il suo grande sogno. Al quinto tentativo ha vinto i Mondiali. Lo ha fatto da grande protagonista conquistando il titolo a suon di gol e di giocate. Leader e faro della squadra ha battuto una sfilza di record. Sembrava che l'addio alla nazionale dell'Argentina sarebbe stato la logica conseguenza dopo il Mondiale vinto a 35 anni. Ma Leo non vuole lasciare, vuole godersi il titolo vinto in Qatar almeno per qualche partita. E dopo la finale con la Francia il numero 10 della Seleccion ha detto che anche nel 2023 vestirà la maglia della nazionale campione del mondo: "Ovviamente voglio continuare a giocare ancora qualche partita da campione del mondo".
Parlando con TyC Sports, ma anche con la televisione pubblica argentina ha detto anche: "Tutti lo vogliono. È il piccolo sogno di chiunque. Sono stato fortunato ad avere tutto nella mia carriera e questo mi mancava. Ora lo porteremo lì per godercelo con te".

Una notizia che farà piacere a tutti gli appassionati di calcio e soprattutto ai tifosi dell'Argentina. Messi dunque continua. Ha già vinto tutto, ora pure con la nazionale: Oro olimpico, Copa America, Finalissima e Mondiali. I record della Seleccion ce li ha già, ma vuole godersela adesso. Potrà giocare tranquillo, senza patemi senza dover dimostrare più niente a nessuno.
Sarà una lunga passerella probabilmente quella di Messi. Perché l'Argentina fino a settembre prossimo non disputerà nemmeno una partita ufficiale. Quindi solo amichevoli per la Seleccion campione del mondo. E magari contro avversari di grido, e magari anche in Argentina, Leo potrà giocare le ultime partite della sua carriera con l'Argentina.
Ma a questo punto non è detto che non possa continuare a oltranza e possa, trovando voglia ed energie, decidere di giocare ancora per un po' con la Seleccion.




