video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Messi in vistoso imbarazzo davanti ad una giornalista: dice quello che nessuno gli aveva mai detto

È diventata virale un’intervista di Leo Messi con una giornalista argentina dopo la semifinale con la Croazia ai Mondiali: lui si aspetta una domanda, ma lei gli fa un discorso.
A cura di Marco Beltrami
3.576 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Manca solo una partita e poi Leo Messi potrebbe lasciare la storia per entrare di diritto nella leggenda dello sport e del calcio. Per la seconda volta nella sua eccezionale carriera, l'attaccante giocherà una finale dei Mondiali, dopo un'eccezionale ruolino di marcia fotografato dai 5 gol, 3 assist e da tante prestazioni eccellenti, culminate nello show in semifinale contro la Croazia. Tutta l'Argentina è ai suoi piedi e quel legame che in passato è sempre stato motivo di discussione, oggi è solidissimo. Un popolo intero si affida a Messi per tornare sul tetto del mondo e vivere una gioia che sognava dai tempi dell'iconico Maradona.

Proprio l'eredità dell'indimenticato Diego in passato si è rivelata un fardello pesante per Leo chiamato a prendere sulle spalle l'Albiceleste proprio come faceva il Pibe. E quando i risultati non sono arrivati, ecco i paragoni e i dibattiti infiniti, non tanto sul valore di Messi e sulle sue doti tecniche, di certo sotto gli occhi di tutti, quando su carattere e leadership. Una leadership che in Qatar è stata invece evidente sin dall'inizio: dominante sul terreno di gioco e spesso imprendibile (chiedere al povero Gvardiol), il formidabile argentino ha dimostrato anche piglio e temperamento. Basti pensare al post quarti di finale contro l'Olanda, al confronto con van Gaal e la panchina olandese, e quello con un avversario durante un'intervista.

La celebrazione di Messi con i tifosi dell'Argentina
La celebrazione di Messi con i tifosi dell'Argentina

A proposito di interviste, di ben altra natura quelle concesse da Leo Messi dopo Argentina-Croazia. Tutti in piedi per la "Pulce", capitano, leader e trascinatore di un'Argentina mai così unita nell'esaltazione del classe 1987 di Rosario. E questo sentimento collettivo sembra incontenibile, come confermato anche da quanto accaduto in occasione dell'intervento ai microfoni di Television Publica (televisione argentina di proprietà pubblica) del capitano dell'Albiceleste.

La giornalista Sofia Martinez ad un certo punto, ha messo da parte le domande di rito, lasciandosi travolgere dalle emozioni. Il volto noto della TV argentina si è sbilanciata, come nessuno mai aveva fatto in precedenza e ha deciso di provare a spiegare al suo interlocutore cosa rappresenti al momento per il suo Paese. Parole meravigliose e cariche di emozione quelle di Martinez: "L'ultima cosa che voglio dirti non è una domanda: volevo solo dire che la finale della Coppa del Mondo sta arrivando e sicuramente, noi tutti vogliamo vincere il trofeo".

Un vero e proprio ringraziamento, con l'obiettivo di farsi portavoce dei tantissimi argentini che vedono in lui un idolo capace di lasciare il segno nella vita di tutti a prescindere da quello che accadrà nella finale: "Indipendentemente dai risultati, c'è qualcosa che nessuno può toglierti, ed è il fatto che sei un tutt'uno con gli argentini, con ognuno di loro. Sono seria. Non c'è ragazzo che non abbia la ‘maglia' della tua squadra, non importa se è falsa o vera. Davvero, hai lasciato il segno nella vita di tutti. E questo, per me, va oltre la vittoria di qualsiasi Coppa del Mondo. Nessuno può togliertelo e questa è la mia gratitudine, per la quantità di felicità che porti a molte persone. Spero seriamente che tu prenda queste parole nel tuo cuore perché credo davvero che sia più importante che vincere una Coppa del Mondo e ce l'hai già. Quindi grazie, capitano".

I tifosi argentini celebrano Messi
I tifosi argentini celebrano Messi

E Messi, come ha reagito di fronte a queste parole? L'attaccante è rimasto spiazzato e si è mostrato visibilmente imbarazzato, quasi commosso. Il campione, sempre schivo e umile, è sembrato molto colpito dalle parole di Sofia Martinez che probabilmente lo ripagano anche delle delusioni in nazionale del passato. Una carica in più per Leo che spera di chiudere la sua avventura in nazionale, con un trionfo nel Mondiale.

Sarebbe molto più di un sogno per la Pulce: "Mi sono divertito negli ultimi anni, giocando con la nazionale. Mi sto davvero godendo tutto quello che ci sta succedendo. Vincere la Copa America, qualificarsi alla Coppa del Mondo con 36 partite di imbattibilità e arrivare in finale è semplicemente incredibile. Spero che la gente in Argentina si diverta, per quello che stiamo facendo. Non dovrebbero dubitare che stiamo dando assolutamente tutto".

3.576 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views