video suggerito
video suggerito

Messi: dopo la casa a Milano vicino alla sede dell’Inter, papà Jorge apre anche la partita Iva

Prima l’acquisto di un immobile in zona Porta Nuova adesso la registrazione dell’impresa di “Pubbliche relazioni e comunicazione” alla Camera di Commercio di Milano. L’azienda porta il nome del papà di Messi, Jorge Horacio. La documentazione ufficiale alimenta i sogni dei tifosi dell’Inter sull’arrivo dell’argentino in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un indizio della (possibile) trattativa tra Lionel Messi, l'Inter e il Barcellona per portare il "dieci" argentino a Milano. Ma la notizia che il papà dell'argentino abbia aperto una partita Iva è l'ennesima voce che alimenta fantasie sul futuro del sei volte Pallone d'Oro sudamericano. In Catalogna le cose vanno malissimo: la sconfitta e l'eliminazione dalla Champions avvenute in maniera umiliante hanno solo acuito la crisi dei blaugrana e il malcontento del calciatore. In Spagna dicono che mediti l'addio clamoroso al club nel quale è cresciuto e dove ha vinto tutto. Nerazzurri (per la forza d'impresa e di brand di Suning) e Manchester City vengono indicati come i candidati principali a quella che – dopo l'affare Cristiano Ronaldo alla Juventus – si annuncia come l'ennesima operazione del secolo considerata la portata del protagonista e delle cifre in ballo.

"Jorge Horacio Messi". È il nome dell'impresa individuale iscritta alla Camera di Commercio di Milano, registrata all'Inps e all'Agenzia delle Entrate. "Pubbliche relazioni e comunicazione" è l'attività indicata negli atti formalizzati in queste ore. Ne dà notizia il Corriere della Sera nella sezione Economia e fa il paio con un'altra news che ha fatto molto rumore nei giorni scorsi: l'acquisto di un appartamento in zona Porta Nuova. Dunque, prima l'immobile che entra tra le proprietà di Messi adesso l'attività economica avviata dal padre/manager sempre a Milano.

La sede dell'impresa di papà Jorge, la cui iscrizione risale al 3 luglio scorso, ha come indirizzo quello della nuova residenza, in via Joe Colombo. Il numero civico, invece, riporta a un edificio e ad appartamenti dai costi elevatissimi: 13 mila euro al metro quadrato è la tariffa applicata dal mercato a immobili considerati esclusivi. È proprio lui, il genitore del campione, oppure c'è il rischio si tratti di un fake clamoroso? Non è così perché i dati indicati sulla documentazione depositata a Milano (dove Jorge Horacio Messi dichiara di avere residenza e cittadinanza in Italia) corrispondono a quelli elencati nel "Boletin Oficial de la Provincia de Santa Fe" dove alcune società sono intestate al papà dell'argentino.

Se tifi Inter, come fai a non sognare una cosa del genere? Ti dai un pizzicotto e dici che non è vero poi pensi che l'ufficio della "nuova azienda" non è molto distante dalla sede dell'Inter e la vocina torna a ronzarti in testa in maniera insistente. Non succede ma se succede… è il leit motiv che accompagna la metà nerazzurra del cielo di Milano, tornata finalmente a gioire per i successi della squadra di Antonio Conte.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views