Messi confessa la sua paura per i Mondiali e avverte l’Argentina: “Sto contando i giorni”
Un gol contro il Benfica in Champions League per confermare il suo incredibile stato di forma, ma la verità è che la sua testa è già proiettata verso i prossimi Mondiali 2022. Lionel Messi non si nasconde e nonostante l'ottimo inizio di stagione col suo PSG, sa benissimo che in Qatar si giocherà una grossa fetta della sua carriera: l'ultima possibilità di poter vincere i Mondiali con la maglia dell'Argentina. Un sogno per una Seleccion, quella allenata da Scaloni, che proprio al termine di questo torneo vedrà diversi protagonisti dei successi della nazionale argentina degli ultimi anni andare via.
Uno di questi è proprio Lionel Messi che nel corso di un'intervista rilasciata a Star Plus, ha raccontato proprio questa marcia d'avvicinamento ai Mondiali. La vittoria della Copa America nell'estate 2021 è stato il punto più alto raggiunto dalla Pulce con la maglia di un'Argentina che ora sogna di vedere il suo capitano alzare quel titolo. E Messi non vuole deludere la sua gente, anzi, racconta di essere già concentrato e pronto per l'inizio di questo torneo che gli sta creando tanta tensione. “Se è il mio ultimo Mondiale? Sì, sicuramente sì" ha risposto a precisa domanda.
Messi nel 2026 avrebbe 39 anni e dunque era abbastanza scontato che per i prossimi Mondiali avesse già lasciato la Nazionale. Anche se non è mai detta l'ultima parola. Per il momento quella in Qatar sarà la sua ultima occasione per alzare questo titolo e magari sognare di vincere ancora un ultimo Pallone d'Oro proprio a fronte di questo incredibile successo. Messi però rivela, senza peli sulla lingua, di vivere questo ultimo mese che lo separa dai Mondiali, con una certa tensione. La pressione è tanta, è inevitabile, gli occhi del mondo sono puntati proprio sull'Argentina considerata tra le candidate principali alla vittoria finale, ma non per Leo.
"Sto contando i giorni per il Mondiale, ma la verità è che c'è un po' di ansia – ha spiegato il fantasista del PSG – È l'ultimo, vediamo come andrà". Messi spiega la sua riflessione e cerca di chiarire punto per punto cosa dovranno aspettarsi i tifosi argentini da questo Mondiale: "Da una parte non vediamo l'ora che arrivi, dall'altro c'è la speranza che vada bene”. La Pulce è però consapevole che l'Argentina non è tra le favorite, anzi, lo dice pubblicamente: "Non so se siamo i grandi candidati, ma l'Argentina di per sé è sempre una candidato per la storia, per quello che significa – conclude l'argentino che svela la sua paura e teme una grossa delusione – Non siamo i favoriti, penso che ci siano altre squadre che sono al di sopra di noi".