video suggerito
video suggerito

Messi vuole Bielsa sulla panchina del Barcellona, l’indiscrezione arriva dall’Inghilterra

Il Barcellona dopo la Champions League con ogni probabilità cambierà allenatore. Quique Setien è a un passo dall’addio, anche con la benedizione di Messi. Secondo un tabloid inglese proprio Leo Messi avrebbe suggerito ai dirigenti catalani il nome di Marcelo Bielsa, il ‘Loco’ che ha riportato in Premier il Leeds.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2020 del Barcellona potrebbe essere ricordato come l’anno dei tre allenatori. Ernesto Valverde, che aveva vinto due titoli negli anni precedenti, lo scorso gennaio è stato esonerato, al suo posto arrivò Quique Setien. L’ex Betis nonostante abbia firmato all’epoca un contratto di due anni e mezzo è a un passo dall’addio. E quando finirà la Champions i catalani potrebbero avere un nuovo tecnico e secondo il ‘Sun’ Messi avrebbe suggerito il nome del ‘Loco’ Bielsa.

Quique Setien in bilico, probabile l’addio al Barcellona

Sin dall’inizio Messi non ha instaurato un buon feeling con Setien e nemmeno con il suo vice. Dopo l’ultima giornata di campionato Leo disse: “Se contro il Napoli giochiamo come abbiamo fatto stasera con l’Osasuna usciamo dalla Champions League”. Nelle ore successive si parlò di esonero imminente di Setien, non è stato così. Rumors dicono che il Barcellona ha rassicurato Messi e al fenomenale numero 10 sarebbe stato detto che dopo la Champions Setien sarebbe andato via. E i catalani hanno iniziato la caccia al nuovo allenatore. Nei giorni scorsi si era parlato di Laurent Blanc, ex c.t. della Francia e di Bordeaux e PSG che è fuori dai giochi da qualche anno, ma che vanta un passato da calciatore in Catalogna.

Messi vorrebbe Bielsa

Secondo quanto scritto dal tabloid inglese ‘Sun’, nell’edizione domenicale, Messi avrebbe espresso una preferenza e avrebbe chiesto come futuro allenatore il suo connazionale, nonché concittadino – perché anche lui è nato a Rosario – Marcelo Bielsa, il ‘Loco’, che ha appena conquistato la promozione in Premier League con il Leeds, che torna tra le grandi dopo 16 lunghi anni di purgatorio. L’idea stuzzica. Senz’altro il Barcellona tornerebbe a giocare in modo meraviglioso, però qualche dubbio, guardando la carriera recente di Bielsa, qualche dirigente potrebbe averlo. Messi aveva già sponsorizzato un allenatore in passato il ‘Tata’ Martino, che chiuse la stagione senza titoli pesanti.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views