video suggerito
video suggerito

Mertens resta di sasso davanti alla richiesta del tifoso: “Ma stai bene?”. Alla fine accetta

Dries Mertens non ci poteva credere quando un tifoso del Napoli gli ha allungato una maglia per farsela firmare.
A cura di Paolo Fiorenza
323 CONDIVISIONI
Immagine

Col rientro a pieno regime di Victor Osimhen, lo spazio per Dries Mertens nel Napoli si è nuovamente ridotto, visto che Spalletti lo vede sostanzialmente come alternativa al nigeriano al centro dell'attacco. Per il 34enne belga soltanto 11 minuti in campo contro il Venezia, e poi 6 nell'ultimo match pareggiato con l'Inter. Mertens non fa problemi, conosce perfettamente il suo ruolo attuale all'interno della rosa e spera comunque di restare in azzurro, come esplicitamente chiesto al presidente De Laurentiis.

"Io qui sono un uomo felice e lo è la mia famigliaha detto qualche settimana faMa bisogna essere realisti e pratici: il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me, spero non accada subito. Devo segnare tanto, così Adl sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare". Leader in campo e in spogliatoio, ‘Ciro' a Napoli è adorato e vedendo quanto è accaduto l'altro giorno, quando si è fermato con la macchina per esaudire le richieste dei tifosi azzurri, si capisce bene perché.

A dire il vero l'ultima richiesta fattagli ha suscitato un po' di perplessità nel belga, che poi dopo un momento di ilarità generale ha acconsentito. È successo infatti che un tifoso gli abbia allungato una maglia del Napoli per farsela firmare, tuttavia Mertens ha sgranato gli occhi quando ha letto il nome che c'era stampato dietro: "Hysaj?!?", ha detto, restando basito. "Regalagliela tu una maglia!", ha scherzato allora un altro tifoso, mentre il belga prendeva in giro il proprietario della maglietta chiedendogli: "Ma stai bene?", con tanto di gesto della mano davanti al viso per indicare uno stato mentale alterato.

Alla fine, tra le risate di tutti, ha apposto la sua firma sulla divisa recante il nome dell'ex compagno in azzurro. E chissà come avrà preso lo scherzo del belga lo stesso Hysaj, la scorsa estate accasatosi alla Lazio a parametro zero. Evidentemente nell'idea di Mertens non è esattamente uno di cui avere la maglia personalizzata…

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views