Mertens, infortunio in nazionale: si fa male alla spalla sinistra
Napoli in ansia per Dries Mertens, impegnato con il Belgio nelle partite di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. L'attaccante è stato costretto ad abbandonare il match contro la Repubblica Ceca per infortunio alla spalla sinistra. L'episodio che lo ha visto protagonista è avvenuto nel secondo tempo (56°): in seguito a un contrasto, la punta dei partenopei ha rimediato un colpo alla parte alta del busto, lamentando problemi a spalla e clavicola. Rimasto a terra per qualche minuto, Mertens ha chiesto il cambio perché impossibilitato a continuare.
Le condizioni di Mertens dopo l'infortunio col Belgio
Come sta Mertens e quali sono le sue condizioni? Se ne saprà di più nelle prossime ore quando, dopo gli esami diagnostici, si avrà un quadro più chiaro sul calciatore e si capirà l'entità dell'infortunio (oltre a eventuali tempi di recupero). Napoli in ansia per il calciatore la cui assenza ha pesato in maniera decisiva sul rendimento del reparto offensivo. E per capire quanto sia importante è sufficiente spingersi non molto indietro nel tempo: sua la doppietta che ha steso la Roma nello scontro diretto per la corsa al quarto posto in campionato. Alla ripresa del torneo la squadra di Gattuso è attesa da una sfida importante quanto decisiva per la classifica: scollinato il Crotone, tra una decina di giorni ci sarà il recupero contro la Juventus che può regalare ai partenopei una vittoria pesante in chiave Champions.
La stagione tormentata di Mertens a causa degli infortuni
Stagione condizionata dalla malasorte e dagli infortuni. Dries Mertens e il Napoli hanno pagato dazio per gli acciacchi alla caviglia che hanno fermato il calciatore per due volte, saltando nel complesso 13 partite tra campionato e coppe. Il belga è finito ko prima a San Siro – in occasione della sfida contro l'Inter – restando fuori per 26 giorni (tra il 16 dicembre e l'11 gennaio) e poi successivamente per una ricaduta che lo ha tenuto fuori per circa un mese tra gennaio e febbraio.