Mertens celebra i 100 gol in Serie A e poi sfotte Lukaku
Dries Mertens è tornato. Il belga, si è finalmente messo alle spalle i problemi fisici, rivelandosi decisivo nella vittoria del Napoli in casa della Roma fondamentale in chiave Champions. Una doppietta molto importante anche a livello personale, quella dell'Olimpico, con l'ex Psv che ha tagliato il traguardo dei 100 gol in Serie A, diventando il primo belga ad ottenere questo record in Italia. Nel giorno della celebrazione sui social, Mertens ha scherzato anche con il suo amico e connazionale Lukaku.
Quella rifilata alla Roma dunque non è stata una doppietta banale per Dries Mertens. L'attaccante belga grazie alle due reti all'Olimpico ha raggiunto il traguardo dei 100 gol complessivi in Serie A con la casacca azzurra (in 254 presenze). Oltre ad essere diventato il terzo giocatore della squadra partenopea a tagliare questo traguardo dopo Hamsik e Vojak, Mertens si è tolto un'altra bella soddisfazione. Nessun giocatore belga infatti prima di lui era riuscito a segnare così tante reti nel massimo campionato italiano.
Come celebrare questo record? Come spesso accade sui social. Mertens infatti ha pubblicato sui suoi profili ufficiali una foto suggestiva: in primo piano c'è lui che esulta con una maglia speciale con il numero 100 sulle spalle, accompagnata poi da tante altre immagini più piccole relative ad alcune delle sue esultanze più significative. Il tutto accompagnato da questa didascalia: "Molto orgoglioso di questo nuovo traguardo: gol in Serie A . Primo giocatore belga a raggiungere i 100 gol…". E non manca anche uno sfottò al connazionale e compagno di reparto nel Belgio Romelu Lukaku, ovvero "Sbrigati". Il terminale offensivo dell'Inter in realtà procede in maniera molto spedita come confermano i 42 gol messi a segno in 62 presenze in campionato. La strada però per raggiungere l'amico Dries è ancora lunga.