video suggerito
video suggerito

Meret in vacanza senza mascherina, i tifosi del Napoli: “Siamo pieni di Covid, mettila”

Alex Meret criticato dai tifosi del Napoli le sue foto a Capodanno senza mascherina: “Vanno in giro ovunque poi risultano positivi, loro prendono i milioni e noi tifosi soffriamo”. La replica: “So quel che devo fare”.
A cura di Maurizio De Santis
122 CONDIVISIONI
Il portiere del Napoli, Alex Meret (terzo da sinistra), oggetto delle critiche dei tifosi azzurri perché notato senza mascherina
Il portiere del Napoli, Alex Meret (terzo da sinistra), oggetto delle critiche dei tifosi azzurri perché notato senza mascherina

"Siamo pieni di Covid, metti la mascherina". È il più gettonato tra i commenti dei tifosi del Napoli alle foto del portier, Alex Meret. La bufera sul portiere azzurro, che sta godendo ancora di qualche ora di riposo prima di rimettersi al lavoro per la sfida del 6 gennaio contro la Juventus, si è scatenata per aver condiviso sul profilo Instagram alcun immagini che lo vedono in vacanza in una località in montagna. Cosa c'è di strano o cosa ha mai fatto di male?

Nulla se non che vederlo a passeggio senza la mascherina, in un momento in cui la curva dei contagi da Covid registra un'impennata preoccupante per la diffusione della variante Omicron, è stato oggetto di critiche da parte di alcuni sostenitori. Da quelle più ironiche ("fai attenzione, non voglio vedere Marfella – terzo portiere, ndr – contro la Juve") ad altre più severe che fanno riferimento agli atteggiamenti dei calciatori in generale ("vanno in giro ovunque poi risultano positivi, loro prendono i milioni e noi tifosi soffriamo").

Non solo tirate d'orecchio anche un abbraccio virtuale, un'ondata d'affetto verso il giocatore difeso da quanti gli hanno espresso solidarietà per quelle illazioni: "Per carità, non c'è nemmeno da considerare quei commenti" ha aggiunto un altro fan dei partenopei "ma siete cretini? Si vede che ha la mascherina nella prima foto… che poi parlano gli stessi che hanno fatto i cenoni con 50 persone e discoteche abusive".

La replica dell'estremo difensore del Napoli non s'è fatta attendere. Seccato per quello che in gergo si chiama "shitstorm", una gogna mediatica e social senza filtri, Meret è intervenuto direttamente a parare ogni cosa. Lo ha fatto scrivendo un messaggio proprio in calce a quelle foto oggetto di discordia. "Per tutti i commenti sulla mascherina – si legge -, ovviamente l’ho tolta solamente per fare le foto rimanendo a distanza da tutti. Conosco benissimo, come tutti voi, la situazione in cui siamo e perciò so i comportamenti che devo tenere".

In Serie A il numero dei calciatori positivi al Covid è salito nelle ultime ore, quando ha superato il tetto dei 40 tesserati. Gli ultimi in ordini di tempo, al rientro delle vacanze di Natale, sono stati tra le fila dell'Inter (Dzeko, Satriano, Cordaz) e della Juventus (Pinsoglio e Arthur). Nel Napoli sono 3 i calciatori attualmente in isolamento, si tratta di Osimhen (bloccato in Nigeria e che la nazionale ha escluso dai convocati per la Coppa d'Africa), Lozano (in Messico) ed Elmas (in Macedonia). Guariti dal coronavirus, invece, Insigne e Fabian Ruiz che saranno a disposizione per la prima partita del 2022 a Torino contro i bianconeri di Allegri.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views