video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, cinque acquisti per tornare in Champions League

Ibrahimovic ha firmato il rinnovo del contratto. Tonali soffiato all’Inter, Bakayoko è pronto a tornare in rossonero. Rebic verrà riscattato. Sarà Brahim Diaz il quinto colpo di mercato del Milan in questa sessione di trattative. Lo spagnolo arriverà dal Real Madrid con la formula del prestito secco.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sandro Tonali soffiato all'Inter a condizioni economiche vantaggiose. Il rinnovo del contratto di Zlatan Ibrahimovic. Il riscatto di Ante Rebic (che ha tratto giovamento proprio dal connubio in attacco con lo svedese). I contatti sempre più serrati per Bakayoko, disposto a tornare in rossonero. L'asso Brahim Diaz da calare al tavolo verde delle trattative per far saltare il banco del mercato. Milan scatenato e con un obiettivo preciso: lottare per la qualificazione in Champions League nel prossimo campionato. Per adesso deve accontentarsi di tornare nelle Coppe attraverso una porta secondaria (i preliminari di Europa League, sfida in programma il 17 settembre) in attesa di giocarsi il tutto per tutto in campionato.

Si spiega anche così l'all-in (ma senza fare follie perché i conti non lo permettono) in questa sessione di trattative che nelle prossime ore è destinata a sancire news ulteriori. Una prima conferma in tal senso arriva dalla Germania ed è il quotidiano "Bild" a chiarire come l'Eintracht Francoforte abbia deciso di anticipare ed esercitare l'opzione per il riscatto di André Silva (in Bundesliga con la formula del prestito biennale, fino al 2021). Quanto incasseranno i rossoneri? Circa 15 milioni di euro, soldi da mettere in cassa poi utilizzare per perfezionare l'ingaggio a titolo definitivo di Rebic (parte dell'esborso finirà anche alla Fiorentina).

Prestito secco, invece, è la formula individuata con il Real Madrid per garantire l'arrivo di Brahim Diaz (con gli spagnoli che hanno richiesto espressamente la possibilità di contro-riscattare il calciatore). Chi pagherà lo stipendio del giocatore? L'ingaggio da 3.5 milioni dovrebbe essere a carico dei rossoneri. Quando arriverà a Milano? La trattativa sembra agli sgoccioli: si chiude in settimana, il 17 settembre Pioli dovrebbe averlo a disposizione per la prima sfida europea. Una soluzione ulteriore dal punto di vista tattica, considerata la capacità del giocatore (di ruolo trequartista) che può essere impiegato anche sugli esterni nel tridente alle spalle della punta.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views