Mercato, Inter vicina al difensore Hakimi: c’è l’accordo con il Real per 40 milioni di euro
Dopo il botto di mercato sull'asse Torino-Barcellona, con la Juventus ormai ad un passo da Arthur, un'altra trattativa con la Spagna è entrata clamorosamente nella sua fase cruciale. Dopo le anticipazioni di un giornalista di ‘El Chiringuito ‘, sono infatti arrivate nuove conferme sull'affare che l'Inter starebbe concludendo per prelevare dal Real Madrid il terzino marocchino Achraf Hakimi: attualmente in prestito al Borussia Dortmund.
Il classe '98, protagonista di un'ottima stagione in Bundesliga con più di 40 presenze e 9 gol tra campionato e coppe, dovrebbe dunque trasferirsi a Milano nelle prossime settimane. Le due società, che avrebbero trovato l'accordo per il passaggio definitivo del ragazzo sulla base di 40 milioni di euro, starebbero discutendo i dettagli dell'operazione di mercato. A dare un'accelerata alla trattativa, sarebbe stata anche la volontà del giovane difensore nato e cresciuto calcisticamente a Madrid, che avrebbe detto subito di sì all'ipotesi di un trasferimento all'Inter e accettato 5 anni di contratto a circa 5 milioni a stagione (bonus compresi).
La decisione di Hakimi
Inseguito anche da Bayern Monaco e Manchester City, che si sono fatte avanti con offerte concrete, e consapevole di avere pochissime chance di giocare nella formazione di Zinedine Zidane, Hakimi ha dunque optato per il trasloco in Italia e per la gloriosa maglia nerazzurra. Nella formazione che Favre manderà in campo nella prossima stagione, il suo posto verrà preso da Thomas Meunier: difensore belga che ha firmato per il BVB fino al 2024, sfruttando il termine del contratto con il Paris Saint-Germain e trovando un accordo con la dirigenza giallonera. La notizia dell'imminente annuncio del club di Suning, ha ovviamente mandato su di giri la tifoseria interista. Sui social network, il nome di Hakimi sta infatti entrando in tendenza e ha già raccolto il parere favorevole della stragrande maggioranza del popolo nerazzurro.