Mercato Genoa, Perin verso il ritorno: rossoblù a lavoro con la Juve per il prestito
Non c'è pace per Mattia Perin. Dopo il trasferimento saltato in estate al Benfica, a causa delle visite mediche non superate, e la bellezza di zero minuti giocati in questa prima parte di stagione il portiere di Latina vuole rilanciarsi per non perdere definitivamente la Nazionale sposando una causa che conosce molto bene: il 27enne è a un passo dal ritorno al Genoa pochi mesi dopo il suo addio alla causa rossoblù. Perin in Liguria ha già giocato, con ottimi risultati, ed era diventato un simbolo per i tifosi del Vecchio Balordo dal 2013 al 2018 ma l'estate scorsa era passato alla Juventus per 12 milioni.
L'ex numero uno del Genoa è rimasto a Torino per recuperare definitivamente dal problema alla spalla destra ma ora è tempo di cercare minutaggio per ritrovare continuità e . Mai come in questo caso, tornare a casa è cosa buona e giusta e il via libera al prestito, magari con diritto di riscatto, sembra essere una formalità che comunque verrà perfezionata in queste ore. Ormai manca pochissimo.
Radu verso l'Inter per Coppa Italia ed Europa League
Con Mattia Perin di ritorno verso Pegli, c'è da affrontare il tema che riguarda Ionuț Andrei Radu. Il 27enne si appresta a prendere il posto dell'attuale difensore della porta del Genoa, che potrebbe rientrare anticipatamente all'Inter per giocare Coppa Italia ed Europa League. Il portiere, che non è stato nemmeno convocato per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita che la Juventus ha perso contro la Lazio, potrebbe già allenarsi con i rossoblù dal 30 dicembre prossimo, data del raduno post natalizio. A riportare questa indiscrezione è La Gazzetta dello Sport. Ormai manca poco ma presto il passaggio di Perin sarà realtà: si tratta di un ritorno fondamentale, in campo e nello spogliatoio, per tentare di ottenere una salvezza sempre più complicata.