Mercato, Conte vuole Kanté: l’Inter può cedere Skriniar per arrivare al giocatore del Chelsea
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2020/07/LP_11465598-1200x675.jpg)
Dopo Achraf Hakimi, l'Inter è pronta per battere il secondo colpo del suo calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome che piace molto alla dirigenza nerazzurra e al tecnico Antonio Conte, sarebbe quello del centrocampista del Chelsea N'Golo Kanté. Arrivato ai ‘Blues' nel 2016 dopo il trionfo con il Leicester di Claudio Ranieri, il ventinovenne franco-maliano conosce molto bene il sistema di gioco di Conte (i due sono hanno condiviso l'esperienza londinese dal 2016 al 2018) ed è diventato per il club di Roman Abramovich un giocatore in esubero.
Come evidenziato dal ‘Corriere dello Sport', il Chelsea non ritiene più fondamentale l'apporto del campione del mondo francese e sarebbe pronto a cederlo al miglior offerente. La base di partenza per il prezzo del cartellino di Kanté è però molto importante: sessanta milioni di euro. Attirata dall'idea di prendere anche Emerson, altro giocatore molto gradito a Conte, l'Inter ci sta pensando e sta valutando le mosse per poter arrivare ad offrire al Chelsea una cifra simile.
![Conte e Kanté ai tempi del Chelsea](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2020/07/Conte-e-Kante%CC%81.jpg)
Il sacrificio di Skriniar
Per poter arrivare al centrocampista francese, il club di Suning sarà però costretto ad una cessione importante. Il giocatore che potrebbe potenzialmente finire sul mercato, e dunque sacrificato per arrivare a Kanté, non dovrebbe essere Lautaro Martinez ma bensì Milan Skriniar: difensore da tempo nel mirino di molto grandi club e, secondo Conte, più facilmente sostituibile rispetto all'attaccante argentino. Qualora dovesse arrivare N'Golo Kanté, le porte della Pinetina diventerebbero a questo punto inaccessibili per Arturo Vidal e forse anche per Sandro Tonali. Secondo gli spagnoli di Don Balon, Real Madrid e Inter, avrebbero infatti firmato un patto per non darsi fastidio a vicenda. Gli spagnoli sarebbero disposti a farsi da parte per Kanté, i nerazzurri per la corsa al giovane centrocampista del Brescia.