video suggerito
video suggerito

Mercato, Conte vuole Kanté: l’Inter può cedere Skriniar per arrivare al giocatore del Chelsea

Dopo aver condiviso l’esperienza londinese dal 2016 al 2018, Conte e Kanté potrebbero ritrovarsi alla Pinetina per la prossima preparazione estiva. Per arrivare al centrocampista del Chelsea, l’Inter dovrebbe però sborsare circa sessanta milioni di euro: una cifra che il club potrebbe raccogliere mettendo sul mercato Milan Skriniar.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Achraf Hakimi, l'Inter è pronta per battere il secondo colpo del suo calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome che piace molto alla dirigenza nerazzurra e al tecnico Antonio Conte, sarebbe quello del centrocampista del Chelsea N'Golo Kanté. Arrivato ai ‘Blues' nel 2016 dopo il trionfo con il Leicester di Claudio Ranieri, il ventinovenne franco-maliano conosce molto bene il sistema di gioco di Conte (i due sono hanno condiviso l'esperienza londinese dal 2016 al 2018) ed è diventato per il club di Roman Abramovich un giocatore in esubero.

Come evidenziato dal ‘Corriere dello Sport', il Chelsea non ritiene più fondamentale l'apporto del campione del mondo francese e sarebbe pronto a cederlo al miglior offerente. La base di partenza per il prezzo del cartellino di Kanté è però molto importante: sessanta milioni di euro. Attirata dall'idea di prendere anche Emerson, altro giocatore molto gradito a Conte, l'Inter ci sta pensando e sta valutando le mosse per poter arrivare ad offrire al Chelsea una cifra simile.

Conte e Kanté ai tempi del Chelsea
Conte e Kanté ai tempi del Chelsea

Il sacrificio di Skriniar

Per poter arrivare al centrocampista francese, il club di Suning sarà però costretto ad una cessione importante. Il giocatore che potrebbe potenzialmente finire sul mercato, e dunque sacrificato per arrivare a Kanté, non dovrebbe essere Lautaro Martinez ma bensì Milan Skriniar: difensore da tempo nel mirino di molto grandi club e, secondo Conte, più facilmente sostituibile rispetto all'attaccante argentino. Qualora dovesse arrivare N'Golo Kanté, le porte della Pinetina diventerebbero a questo punto inaccessibili per Arturo Vidal e forse anche per Sandro Tonali. Secondo gli spagnoli di Don Balon, Real Madrid e Inter, avrebbero infatti firmato un patto per non darsi fastidio a vicenda. Gli spagnoli sarebbero disposti a farsi da parte per Kanté, i nerazzurri per la corsa al giovane centrocampista del Brescia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views