video suggerito
video suggerito

Medel contro tutti nell’intervallo: tensione tra Cile e Paraguay, giocatori a contatto nel tunnel

Tensione a mille nell’intervallo tra Cile e Paraguay, gara valida per la Copa America 2021. I giocatori delle due selezioni sono entrati in contatto nel tunnel dello stadio Mané Garrincha di Brasilia al termine del primo tempo, con Gary Medel che ha discusso animatamente con diversi giocatori della Blanquirroja prima di rientrare nello spogliatoio.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cile ha riportato la sua prima sconfitta nella Copa América 2021 contro il Paraguay e nell'ultimo turno conoscerà la posizione con cui si qualificherà ai quarti di finale senza giocare. Dopo la vittoria con la Bolivia e i due pareggi con Argentina e Uruguay, nel terzo turno la Roja ha ceduto alla selezione del Toto Eduardo Berizzo. I cileni hanno mostrato il solito impegno e la solita abnegazione ma la Blanquirroja è riuscita ad avere la meglio grazie alle reti di Brian Samudio e Miguel Almiron. Grande tensione in campo per la squadra di Martin Lasarte, che nell'intervallo si è trasformata in qualcosa di più: le telecamere poste nella zona spogliatoio dell'estadio Mané Garrincha di Brasilia hanno mostrato attimi concitati con Gary Medel che ha prima avuto un diverbio con qualche calciatore paraguaiano e poi la situazione è degenerata.

Un incidente inspiegabile ma è evidente che l'adrenalina e la posta in palio del match hanno contribuito a creare un clime piuttosto aspro tra le due contendenti: quanto accaduto le squadre ha portato all'intervento degli altri giocatori che stavano rientrando e ha evitato che il tutto andasse oltre un duro faccia a faccia, condito da qualche parola di troppo, ma erano presenti anche gli arbitri di questo impegno e non sono state riportate sanzioni nel referto finale. Prima di iniziare il secondo tempo, i giocatori si sono scusati per quanto accaduto e hanno ripreso il match in maniera quasi normale, come se nulla fosse successo.

Immagine

Quella subita dalla nazionale cilena per mano del Guaraní nell'ultima partita della fase a gironi del Copa América 2021 è una brutta caduta e ha portato Vidal & co al terzo posto del gruppo ‘zona Sud': nell'ultimo turno la Roja non giocherà mentre si scontreranno Uruguay-Paraguay e Bolivia-Argentina, che definiranno la classifica finale in vista della fase a eliminazione diretta che inizierà il 2 luglio.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views