Mbappe svela chi sarà il prossimo vincitore del Pallone d’Oro: “Soddisfo tutti i requisiti”
Kylian Mbappe non ha nessun dubbio su chi sarà il vincitore del prossimo Pallone d'Oro: il prossimo 6 settembre France Football annuncerà la lista dei calciatori nominati per la vittoria del prestigioso premio individuale, ma la stella francese è sicura di riuscire a sbaragliare tutta la concorrenza.
Erling Haaland e Leo Messi sono fra i nomi più quotati, ma l'attaccante del PSG non teme nessuno di loro ed è convinto di poter riuscire a realizzare questo sogno. D'altronde Mbappe si aggrappa ai nuovi criteri che ogni giocatore deve rispettare per poter vincere il premio, sviscerandoli uno per uno.
"È sempre difficile parlare di un trofeo individuale. Perché bisogna distinguersi. È qualcosa che non passa necessariamente attraverso gli occhi del grande pubblico", ha commentato il francese ai microfoni di TF1 che ha aperto al discussione dopo l'ultima partita giocata con la Francia contro la Grecia, decisa proprio da un suo gol.
Mbappe crede di avere tutte le carte in regola per poter portare a casa il Pallone d'Oro senza problemi, soprattutto con i nuovi criteri introdotti da France Football: "Far brillare gli occhi, segnare e avere un grande impatto, penso di soddisfare tutti questi criteri. Direi di sì, ma è la gente che vota e io sono sempre ottimista".
Per capire se avrà avuto ragione o meno bisognerà aspettare il prossimo 30 ottobre, quando sarà svelato il nome del vincitore con una cerimonia solenne. Al momento i principali indiziati per la vittoria sono Messi, forte dei Mondiali vinti con l'Argentina, e Haaland che ha chiuso la sua stagione conquistando il triplete.
Ma i nuovi criteri potrebbero lasciare margine a qualche sorpresa ed è proprio a questo aspetto che Mbappe si aggrappa per vestire i panni di outsider e provare a strappare il Pallone d'Oro dalle mani dei due agguerriti concorrenti.