Mbappé spavaldo con Hakimi, già a gennaio aveva previsto tutto: “Mi spezzerà il cuore”
Ci vuole molto coraggio per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici. Ne sanno qualcosa Kylian Mbappé e Achraf Hakimi, protagonisti di un ottimo Mondiale finora e pronti a ritrovarsi faccia a faccia nella semifinale di Qatar 2022. L'attaccante e l'esterno si ritroveranno da avversari in Francia-Marocco e dovranno cercare in campo di mettere da parte il loro legame fortissimo, consolidatosi nello spogliatoio del PSG.
Né il bomber, né l'esterno ex Inter hanno mai fatto mistero di quanto siano affezionati l'uno all'altro. Basti pensare alla preoccupazione del secondo, quando nella scorsa estate tutto sembrava portare l'amico e compagno di spogliatoio verso il Real Madrid. E invece è arrivata a sorpresa la permanenza e un'altra stagione a braccetto, con il sodalizio raccontato anche a suon di social e di battute.
Chissà come hanno vissuto i due la marcia d'avvicinamento, se si sono sentiti e ci hanno scherzato su come sempre. Quello che è certo è che in Francia-Marocco ci sarà posto per il rispetto, ma non l'amicizia visto che la posta in palio è altissima. Se il primo sogna un eccezionale bis Mondiale, il secondo vuole continuare a sognare dopo le imprese contro Spagna e Portogallo. E pensare che questa partita era stata proprio prevista dall'attaccante francese.
Nello scorso gennaio in occasione di un evento in Qatar, sulla strada che portava ai Mondiali, Mbappé e Hakimi si sono ritrovati sul terreno di gioco dell'Education City Stadium di Al Rayyan. In un video i due scherzano, e l'attaccante ex Monaco sembra aver già anticipato il futuro: "Qui si giocherà Francia-Tunisia. Spero che vinceremo, e poi affronteremo il Marocco".
E qui ecco che l'amicizia viene simpaticamente messa da parte: "Sai il calcio è il calcio, dovrò distruggere il mio amico. Mi spezzerà un po' il cuore, ma devo distruggerlo". Hakimi dal canto suo prova a rispondere: "Ti distruggerò", dopo aver perso il sorriso per qualche secondo. E ora la resa dei conti, che sicuramente non comprometterà il rapporto tra i due amici.