video suggerito
video suggerito

Mbappé scatena una rissa nel tunnel degli spogliatoi dopo Barcellona-PSG: 60 persone coinvolte

Kylian Mbappé ha scatenato una rissa nel tunnel degli spogliatoi subito dopo Barcellona-PSG di Champions. L’attaccante francese ha urlato in spagnolo facendo infuriare i calciatori catalani. Ci sono volute circa 60 persone per calmare tutti.
A cura di Fabrizio Rinelli
412 CONDIVISIONI
Immagine

Sessanta persone coinvolte per sedare i calciatori del Barcellona che hanno inseguito furiosi Mbappé nel tunnel degli spogliatoi dopo la vittoria del PSG nel ritorno dei quarti di Champions. Ciò che è accaduto al termine della sfida di Montjuïc ha dell'incredibile. Secondo quanto riferisce MARCA, sarebbe stato proprio l'attaccante francese a far accendere la miccia. Vincere in casa del Barcellona è stata quasi come un vendetta dopo l'incredibile rimonta subita al Camp Nou nella stagione 2016-2017 con un vantaggio di 6-1 maturato all'andata.

Per questo motivo l'entusiasmo era alle stelle e soprattutto Mbappé, leader del PSG ancora fino a fine stagione prima di approdare al Real Madrid da luglio, ha festeggiato al meglio, forse in maniera eccessiva vista la reazione furiosa dei catalani. Mbappé è infatti entrato urlando e festeggiando nel tunnel degli spogliatoi con toni vendicativi insieme a diversi compagni di squadra. "Questo è il calcio ed è sul campo che dobbiamo parlare", ha detto il francese, che è noto per parlare correntemente lo spagnolo. A quel punto succede il finimondo.

Ciò ha dato fastidio a più di un giocatore del Barcellona che hanno capito come il francese si stesse rivolgendo a loro. Hanno interpretato la sua esultanza come una provocazione e alcuni calciatori del Barcellona lo hanno inseguito. A quel punto ci sono stati insulti, urla e spintoni. Tra giocatori, staff tecnico, assistenti e sicurezza si è formato un cospicuo numero di persone, circa sessanta. Per fortuna non c'è stato alcun attacco fisico o atti di violenza a parte qualche momento di tensione in cui i membri di entrambe le squadre si sono scontrati.

La realtà è che Kylian Mbappé ha concluso la partita molto emozionato, dopo aver segnato gli ultimi due gol del PSG e aver sigillato il pareggio. Dopo aver festeggiato la vittoria contro il Barcellona con il resto dei compagni e i tifosi del PSG recatisi in Catalogna, ​​l'attaccante francese è uscito dal campo con grande gioia ma si è comunque distinto per un gesto scorretto nei confronti dei tifosi del Barça ancora presente sugli spalti. Dopo un paio di “on y va” (andiamo in francese), Mbappé li ha provocati suscitando la loro reazione furiosa prima di raggiungere gli spogliatoi abbracciando il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Di certo in vista del Clasico del prossimo anno con la maglia del Real Madrid, Mbappé sarà uno dei giocatori più attesi…

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views