Mbappé, l’infortunio preoccupa: Tuchel spera di portarlo in panchina con l’Atalanta
L'infortunio di Kylian Mbappé sta tenendo in apprensione tutti i tifosi del Paris Saint-Germain e non solo. Presente allo ‘Stade de France' per la consegna della Coppa di Francia, persino il presidente francese Emmanuel Macron (grande tifoso del Marsiglia) ha chiesto all'attaccante quali fossero le condizioni della sua caviglia destra, dopo l'intervento killer di un difensore del Saint-Etienne che ha costretto il campione del mondo ad uscire dal terreno di gioco. "Cosa ti sei fatto Kylian, credi ci sia una frattura?", pare abbia chiesto Macron. "No, non credo", ha risposto il giocatore che ha poi informato il presidente del suo imminente viaggio in ospedale.
L'obiettivo del PSG
Dopo i festeggiamenti in stampelle e le prime visite in ospedale, l'esito è arrivato stamane ed è stato comunicato direttamente dal club parigino: "Mbappé ha riportato una distorsione della caviglia destra con un'importante lesione del compartimento laterale esterno. Sarà rivalutato in 72 ore sia da un punto di vista clinico che attraverso nuovi esami radiografici". Di fronte a questo quadro clinico, le probabilità che l'attaccante possa essere presente dal primo minuto con l'Atalanta sono dunque vicine allo zero. Mbappé salterà sicuramente la finale di Coppa di Lega contro il Lione (in programma il 31 luglio) e, nella migliore delle ipotesi, potrebbe forse sedersi in panchina a fianco di Thomas Tuchel (che non avrà Di Maria squalificato) il prossimo 12 agosto per l'ottavo di finale di Champions League con l'Atalanta.
La rabbia di Tuchel
Il tecnico del Paris Saint-Germain, nella conferenza stampa post gara, è apparso molto seccato e preoccupato per l'infortunio del suo giocatore: "Le condizioni di Mbappé? Sicuramente siamo preoccupati. Chi non lo sarebbe dopo aver visto le immagini dell’intervento? – ha dichiarato il tecnico tedesco – Contro il Saint Etienne è sempre così. Nelle ultime gare hanno sempre avuto almeno un cartellino rosso nei primi minuti. E non vengo a ripetervi cosa si dice negli spogliatoi prima delle partite. In ogni caso resta la soddisfazione di aver vinto".