Mbappè impazzisce al rigore sbagliato di Kane, esulta come se avesse fatto gol: è spietato
La Francia si è qualificata per la semifinale dei Mondiali 2022, dove affronterà il Marocco. La nazionale transalpina ha battuto per 2-1 l'Inghilterra ma non è stato facile per i ragazzi di Didier Deschamps avere la meglio sugli inglesi, che fino all'ultimo hanno provato a pareggiare i conti per portare il match almeno ai supplementari.
L'occasione più ghiotta per i Three Lions è arrivata al minuto 81, quando Theo Hernandez ha messo giù in area di rigore Mason Mount: l'arbitro Sampaio dopo una veloce revisione al VAR ha indicato il dischetto del rigore.
Dagli undici metri si è portato Harry Kane, che aveva calciato già un penalty poco prima ma l'esito è completamente diverso: nella prima occasione il numero 9 inglese ha infilato la palla alle spalle di Hugo Lloris mentre il secondo tentativo è finito alto sulla traversa.
Negli istanti successi alla mancata trasformazione del rigore del centravanti dell'Inghilterra, la camera principale ha staccato su Kylian Mbappé che era rimasto lontano dall'area: il numero 10 francese è impazzito di gioia per l'errore dal dischetto dell'avversario e ha esultato come se avesse fatto gol.
Mentre Kane ha le mani nei capelli per l'errore che costerà l'eliminazione sicura alla sua nazionale, il forte attaccante transalpino esulta in maniera forsennata in mezzo al campo perché capisce di aver scampato un pericolo enorme.
Questo comportamento non è piaciuto ai tifosi inglesi, che si sono infuriati e sui social lo hanno fatto notare in maniera piuttosto forte.
In occasione del primo rigore Mbappé era andato da Lloris pochi istanti prima dell'esecuzione, quando sembrava pronto a dispensare consigli per la conclusione dell'avversario che Lloris conosce molto bene (Kane è suo compagno al Tottenham) mentre è rimasto lontano dall'area per il secondo.
La Francia è riuscita a resistere fino al triplice fischio finale e ha raggiunto la sua settima semifinale dei Mondiali, la seconda consecutiva dopo quella del 2018: Deschamps punta al secondo titolo di fila e vuole riscattare la delusione degli ultimi Europei. Vedremo presto se ci riuscirà.