video suggerito
video suggerito

Mbappé affonda il Real Madrid, in Francia lo distruggono: “Non è più neanche un calciatore”

Il rigore sbagliato da Kylian Mbappé contro il Liverpool è stato sanguinoso per il Real Madrid, battuto 2-0 ad Anfield e adesso in grande difficoltà nella classifica generale della Champions League. L’attaccante è nella bufera, massacrato dalla critica: “Sta male, non è nemmeno più un calciatore”.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta di mercoledì sera in casa del Liverpool lascia il Real Madrid addirittura al 24simo posto – l'ultimo utile per accedere al playoff, su 36 squadre partecipanti – nella classifica del girone unico della Champions League. La squadra di Ancelotti ha solo 6 punti dopo 5 giornate, avendo perso ben 3 partite (Lille e Milan, oltre a quella coi Reds) e vinto solo con Stoccarda e Borussia Dortmund: una situazione molto difficile, che mette ormai il Real fuori dagli ottavi diretti (secondo le proiezioni ha solo il 2% di accedervi), mentre non dovrebbe sfuggirgli il playoff, anche se la prossima partita è in casa della lanciatissima Atalanta (le ultime due gare saranno poi al Bernabeu con il Salisburgo e in trasferta col Brest).

L'impatto zero di Mbappé sul Real Madrid

Le merengues pagano i tanti infortuni, ultimo Vinicius, ma anche un difficilissimo equilibrio tattico, in una rosa infarcita di giocatori offensivi: l'arrivo di Kylian Mbappé la scorsa estate – in mezzo alle fanfare e dopo un lungo corteggiamento – non solo non sembra aver aggiunto qualcosa al Real, che nella Liga insegue il Barcellona capolista, ma anzi finora si può ben dire che è stato un mezzo flop (e non ingannino i 9 gol segnati nelle 18 partite giocate). Ancelotti si è trovato tra le mani un rebus difficilmente risolvibile, con un Bellingham sacrificato in una posizione diversa e meno performante rispetto alla prima clamorosa stagione a Madrid.

Mbappé fatto a pezzi dalla critica: "Sta male, non è nemmeno più un calciatore"

Contro il Liverpool, Mbappé ha affondato la squadra nel momento decisivo, sbagliando un calcio di rigore sullo 0-1, prima che Gakpo chiudesse poi i giochi per la squadra di Arne Slot. Se in Spagna il 25enne ex PSG è nel mirino della critica, in Francia lo stanno massacrando. Durissime le parole del noto opinionista di RMC Daniel Riolo, colpito dalla prestazione generale davvero misera del calciatore, apparso privo di qualsiasi fuoco dentro: "Al di là del rigore sbagliato, si vede che questo ragazzo è completamente fuori di testa, anche il modo in cui tira il penalty è orribile. In questo momento sta così male, trasuda disagio, non è nemmeno più un calciatore. In campo non fa più nulla, non riesce nemmeno più a correre, a muoversi. Ha davvero toccato il fondo".

Riolo pone delle questioni molto preoccupanti, per Mbappé e il Real Madrid: "Ricordate di aver visto un giocatore scomparire così, mentalmente danneggiato al punto da non muoversi più in campo? Dagli Europei ad oggi, più le cose vanno avanti e più hai l'impressione che il suo corpo non voglia più farlo. Quando c'era il rigore, il suo corpo diceva: ‘Devo andare ma non sono sicuro che andrà bene'. Ho l'impressione che vorrebbe che andasse bene, ma che il suo corpo non ce la fa, ed è finita, la luce è spenta. Lui è in difficoltà, è successo ad altri atleti. Giocatori con passaggi sbagliati li abbiamo visti, ma con lui abbiamo l'impressione che il sipario sia calato, che non ci sia più niente".

Il giornalista conclude dando dei consigli al giocatore e al suo entourage: "La sua famiglia e chi gli è vicino dovrebbe consigliargli di fare qualcosa, di parlare o di aprirsi per liberarsi di ciò che ha nel cuore e che lo blocca. Per il modo in cui si muove il suo corpo, è un ragazzo malato. È solo. Dovrebbe spiegare perché non sta bene, cosa non va".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views