Mazzocchi sotto attacco per aver fermato il Napoli, la moglie sbotta: “Hai sudato la maglia che indossi”
Pasquale Mazzocchi aveva il cuore diviso a metà. Napoletano, originario del quartiere di Barra, nel giorno della partita scudetto degli azzurri ha dato tutto con la maglia della Salernitana che ha addosso e grazie alla quale ha meritato anche la soddisfazione di essere convocato in Nazionale. Perché avrebbe dovuto fare diversamente? Perché avrebbe dovuto tirare indietro la gamba? Perché avrebbe dovuto impegnarsi un po' di meno. Sarebbe stato un altro calciatore, un altro uomo.
Mazzocchi sa bene cosa voglia dire per la città partenopea lo scudetto, che valore abbia l'attesa per un titolo lungo 33 anni da quelle parti. Ma è un professionista, difensore dei granata con i quali è in corsa per raggiungere la salvezza: era giusto che domenica pomeriggio s'impegnasse fino allo stremo per portare a casa un risultato pesante, così come fatto contro Milan e Inter, così come accaduto da ben otto giornate di fila prima della sfida del "Maradona".
Ho letto tante cattiverie nei tuoi confronti – si legge nel messaggio della moglie, Tonia, su Instagram -, ma quelle che mi hanno lasciato senza parole sono quelle provenienti dal nostro quartiere, quel quartiere che ti ha visto fare 1000 sacrifici per arrivare dove sei adesso, quel quartiere che ti ha visto crescere. Fortunatamente Barra non è solo questo ma anche un quartiere dove ci sono tantissime persone che ti vogliono bene.
E poi che colpa ne ha lui se Osimhen s'è fatto fare tunnel da Dia e i difensori avversari non sono stati pronti a chiudere su di lui? Nessuna, Mazzocchi ha fatto solo il suo dovere.
Penso che tu marito mio sarai un esempio, non solo per i nostri figli ma anche per i figli delle persone che adesso ti denigrano, noi auguriamo a loro di vivere tutte le emozioni che stiamo vivendo. Con questa partita hai fatto vedere per l'ennesima volta la tua fame e la tua voglia di dare sempre di più.
Il Napoli ha ormai lo scudetto in tasca, è solo questione di matematica alla luce del distacco abissale in classifica. La Salernitana ha ancora un pezzo di strada da fare per arrivare al traguardo indenne e senza quegli stessi patemi della scorsa stagione quando, pur avendo perso per 4-0 in casa contro l'Udinese, riuscì a salvarsi solo per le sfortune altrui.
Hai dimostrato di essere per l'ennesima volta un vero professionista – ha aggiunto la moglie di Mazzocchi -, perché questa per te è stata una partita importante, giocare contro la squadra della tua città, ma nonostante questo hai messo le emozioni da parte e hai dato tutto, hai sudato per la maglia che indossi. Sei quello che sei e dove sei perché prima lo hai immaginato.