video suggerito
video suggerito

Mazzocchi non ci sta e risponde alle critiche: intanto Conte pensa a nuove soluzioni per la difesa

Mazzocchi non ci sta e risponde alle critiche dopo Napoli-Udinese: “Testa alla Lazio. O’ Riest sò chiacchier, È anche periodo”. Ma Conte pensa a nuove soluzioni per difesa azzurra contro la Lazio.
A cura di Vito Lamorte
122 CONDIVISIONI
Immagine

Mazzocchi ha risposto alle critiche ricevute dopo Napoli-Udinese. Il laterale azzurro è stato al centro di diverse discussioni per la sua prova non positiva in occasione del posticipo della 24a giornata di Serie A e su Instagram ha scritto: "Testa alla Lazio. O’ Riest sò chiacchier, È anche periodo!".

Contro i friulani Mazzocchi ha sostituito gli infortunati Spinazzola e Olivera, ma la sua prova non è stata brillante e da un suo rinvio è nata la rete del pareggio della squadra bianconera: non è stato il peggiore della gara del Maradona ma le incertezze in alcune situazioni hanno destato parecchi malumori tra i tifosi e per questo motivo l'ex Salernitana è finito tra i flop in quasi tutte le pagelle dei quotidiani di oggi.

Conte ha un'altra idea per la difesa contro la Lazio: Jesus terzino

Anche per questo motivo, in vista di Lazio-Napoli, Antonio Conte starebbe pensando a nuove soluzioni per la difesa azzurra: Juan Jesus potrebbe tornare a fare un ruolo che non svolge ormai da anni, quello di terzino sinistro, con il rientro al centro di Alessandro Buongiorno accanto ad Amir Rrahmani e Giovanni Di Lorenzo a destra. A farne le spese di questa possibile scelta potrebbe essere proprio Pasquale Mazzocchi.

Il calciatore nato a Napoli, come già anticipato, è stato spesso richiamato da Conte il match per alcuni movimenti e in più di un'occasione l'espressione dell'allenatore salentino non era soddisfatta: Mazzocchi non giocava titolare dallo scorso 15 settembre e quest'anno ha collezionato appena 94 minuti di gioco, giocando soprattutto da esterno alto per aiutare in fase difensiva nei finali di partita.

Immagine

È nota a tutti la maniacalità e l'attenzione per ogni dettaglio e situazione di Conte: le sbavature viste contro l'Udinese non lo hanno soddisfatto e per questo motivo potrebbe decidere di cambiare alcune cose in vista della partita dell'Olimpico contro la Lazio.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views