Maxi Lopez riparte dalla Serie C: sarà un calciatore della Sambenedettese
Maxi Lopez non si ferma mai. L'attaccante argentino dopo essersi misurato con la Serie B nella stagione appena finita è pronto a sbarcare in Serie C: dopo l'esperienza di Crotone, che non lo ha mai visto davvero protagonista, il centravanti di classe 1984, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino diventerà a breve un giocatore della Sambenedettese. A 36 anni La Gallina de Oro non ha nessuna intenzione di smettere e così si rilancerà in un nuovo campionato e con una nuova avventura.
Il club marchigiano quest'anno ha disputato i playoff per la promozione nel campionato cadetto ma non è riuscito ad arrivare alla fase nazionale e sta costruendo una squadra che l'anno prossimo sia in grado di raggiungere la Serie B. La Samb vanta ben 21 partecipazioni al campionato cadetto e vorrebbe tornarci la prossima stagione, visto che l'assenza da quel torneo dura ormai dal 1989. Il presidente dei marchigiani Serafino vuole mettere insieme una rosa in grado di poter fare subito il salto di categoria e ha scelto di puntare anche sull'ex River Plate e Barcellona, che ha segnato 45 reti in Serie A in carriera. Maxi Lopez avrà come guida tecnica Paolo Montero, ex difensore di Atalanta e Juventus che guida la Samb dallo scorso anno.
Samb, ufficiali Bacio Terracino e Biondi
La Sambenedettese sta cercando di rafforzare la rosa a disposizione di Montero e nelle scorse ore sono stati ufficializzati gli acquisti di Antonio Bacio Terracino e Giacomo Biondi. Sono diversi i nomi che sono nell'orbita del club marchigiano e oltre all’interessamento per Federico Melchiorri, 32enne attaccante del Perugia, ci sono i nomi di Giuseppe Rizzo, ex Catania corteggiato anche da Pescara e Novara, e quello di Manuel Nocciolini, attaccante classe '89 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Ravenna sempre in Serie C.