Mauro Icardi all’Inter, atto secondo: lo stop della Ligue 1 complica il riscatto del PSG
Mauro Icardi è sempre in prima pagina, anche in un momento come questo in cui di calcio giocato non si parla e anche il mercato non è l’argomento che va per la maggiore. Ma bisogna farsi trovare preparati e in questo momento sia il Paris Saint Germain che l’Inter, in modi diversi, sono costretti a valutare il futuro dell’attaccante argentino che sta vivendo la sua quarantena sul Lago di Como.
I dubbi del Psg per il riscatto di Icardi
Il bomber in Francia è partito alla grande, ma poi si è inceppato e negli ultimi mesi della stagione non ha lasciato il segno, ha fatto pochissimi gol e ha fatto tanta panchina. Leonardo e Tuchel hanno iniziato a mettere in dubbio il suo riscatto, anche perché 70 milioni (questa la cifra che dovrebbe spendere il Paris per prendere l’attaccante a titolo definitivo) era già considerata alta. La sospensione del campionato francese complica le cose riguardo il futuro di Icardi, che non può mostrare il suo valore e non ha la possibilità di mostrare le sue qualità.
Il contratto di Icardi
Ai dubbi del club francese si aggiunge anche il problema della scadenza contrattuale di Icardi, che se non sarà riscattato dal primo luglio tornerà in nerazzurro. La FIFA sta lavorando sullo spostamento della scadenza dei contratti, tutti quelli che scadono il 30 giugno dovrebbero essere prorogati di due o tre mesi. Ma ciò non è così scontato, nonostante l’emergenza. L’idea della FIFA sarebbe quella di prolungare i contratti che scadono a fine giugno fino al termine della stagione che in Ligue 1 però è già finita. Anche se il Paris è nei quarti di Champions.
L’Inter non ha intenzione di tenere Icardi
I dirigenti nerazzurri sanno che il Paris potrebbe non esercitare il diritto di riscatto. E considerate la situazione dell’economia mondiale e i danni economici che i club francesi avranno da questo stop anticipato, è altamente probabile che Icardi torni alla base. Ma l’Inter cercherà successivamente di vendere il bomber sudamericano, che dà sempre è un obiettivo di mercato della Juventus che deve sostituire Higuain e che cerca un attaccante con quelle caratteristiche.