video suggerito
video suggerito

Maurizio Arrivabene alla Juventus come nuovo amministratore delegato: a giorni l’annuncio

La Juventus avrebbe scelto Maurizio Arrivabene come nuovo amministratore delegato del club bianconero. La società di Agnelli dovrebbe annunciarlo nei prossimi giorni. Arrivabene fa parte del Consiglio d’Amministrazione della Juventus dal 2012 e dal 2015 al 2018 è stato anche Team Principal della Scuderia Ferrari.
A cura di Fabrizio Rinelli
876 CONDIVISIONI
Immagine

La rivoluzione in casa Juventus è appena iniziata. Andrea Agnelli ha voluto dare una sterzata netta al regolare percorso del club bianconero. L'ultima stagione ha fatto emergere delle falle che avevano bisogno di essere riparate. Una serie di errori, tra dirigenza e staff tecnico, che hanno portato prima all'addio di Fabio Paratici e poi all'esonero di Andrea Pirlo dal ruolo di allenatore della prima squadra. Al loro posto, nell'ordine, sono arrivati Federico Cherubini, promosso a nuovo responsabile dell'area sportiva e Massimiliano Allegri che ritorna sulla panchina della Juventus a due anni dalla separazione con la Vecchia Signora prima degli arrivi di Sarri e dello stesso Pirlo.

La rivoluzione sta continuando e secondo quanto scrive Tuttosport, sarebbe ormai imminente l'annuncio anche del nuovo amministratore delegato della Juventus: sarà Maurizio Arrivabene. Un nome noto agli sportivi italiani dato che Arrivabene è stato direttore generale della gestione sportiva e team principal della Ferrari dal 2014 al 2018. Una garanzia per Agnelli che si è voluto affidare ad una persona che già avesse ben chiaro l'ambiente, conoscesse le dinamiche della società e avesse a cuore il futuro della Juventus che mai come dalla prossima stagione, ha davvero bisogno di un ricambio. Arrivabene fa già parte del consiglio d'amministrazione del club bianconero dal 2012.

Immagine

Chi è Maurizio Arrrivabene e quando sarà ufficializzato nel suo nuovo ruolo

Maurizio Arrivabene fa parte della famiglia della Juventus dal lontano 2012. È membro del consiglio di amministrazione del club bianconero dal 2012 ricoprendo anche, fino al 2015, il ruolo di membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni. Andrà ad affiancare proprio Federico Cherubini, promosso a nuovo responsabile dell'area sportiva al posto di Fabio Paratici. Arrivabene, la cui nomina dovrebbe arrivare a giorni, nella sua lunga carriera professionale, ha vissuto un'esperienza ventennale in Italia e all'estero nell'ambito del marketing e delle promozioni.

Nato a Brescia il 7 marzo del 1957, vanta un passato in Philip Morris Europa, in Svizzera, con la funzione di Manager Event Marketing fino a diventare Director e poi Vice President della stessa Philip Morris. Dal 2010 poi entra a fare parte della F1 Commission in rappresentanza degli sponsor della F1 e dal 2015 rappresentando la scuderia Ferrari. Dal 2012 poi, è entrato nella grande famiglia Juventus come membro del Consiglio di Amministrazione fino al ruolo, dal 2015 al 2018, di Direttore Generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari.

876 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views