322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattia Almaviva dalla fascia di Totti alla chiamata inaspettata di De Rossi: sta vivendo un sogno

Mattia Almaviva convocato dalla Roma per l’amichevole del 31 maggio a Perth contro il Milan nel giorno in cui Totti gli consegnò la fascia da capitano.
A cura di Vito Lamorte
322 CONDIVISIONI
Immagine

Il 28 maggio 2017 Francesco Totti dà l'addio al calcio e consegna la sua fascia a Mattia Almaviva, il più giovane capitano del settore giovanile giallorosso. A distanza di sette anni quel ragazzo viene convocato con la  prima squadra da Daniele De Rossi per l’amichevole a Perth, in Australia, contro il Milan.

La squadra capitolina sarà impegnata in questa amichevole in Oceania per chiudere la stagione 2023-2024 e DDR ha deciso di portare in prima squadra anche il ragazzo che ha messo a referto 7 gol e un assist in 21 gare giocate con l'Under 18.

Immagine

Mattia Almaviva e la fascia da capitano ricevuta da Totti nel 2017

Mattia Almaviva è un attaccante classe 2006 cresciuto nelle giovanili della Roma: in questo momento fa parte dell'Under 18, ma presto potrebbe entrare a far parte della Primavera. Questo ragazzo era uno sconosciuto ma dal giorno dell'addio al calcio di Francesco Totti è diventato famoso in tutto il mondo come il ‘bambino a cui Totti ha donato la fascia da capitano della Roma'. Per un anno ha anche fatto parte della scuderia di Francesco Totti, l'agenzia di procura CT10 Management.

A marzo ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma: "L’ho sognato sin da piccolo, ho lottato per ottenere questo punto di partenza ed ora posso dire felicemente che l’ho raggiunto. Posso finalmente dire di aver firmato il primo contratto da professionista con la Roma, e voglio ringraziare la società per la grande opportunità data, la mia famiglia e i miei agenti, sperando di raggiungere altri traguardi come questo. FORZA ROMA".

I convocati della Roma per l'amichevole col Milan

Questi sono i 22 calciatori a disposizione di Daniele De Rossi per l’amichevole del 31 maggio a Perth contro il Milan.

PORTIERI: Boer, Kehayov, Svilar.

DIFENSORI: Karsdorp, Huijsen, Ndicka, Smalling, Llorente, Angelino, Feola, Mirra, Litti.

CENTROCAMPISTI: Aouar, Baldanzi, Bove, Tumminelli.

ATTACCANTI: Abraham, Azmoun, Dybala, Nardozi, Almaviva, Della Rocca.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views