Matthijs de Ligt a lezione d’italiano, sfida la fidanzata sui social
Il difensore della Juventus Matthijs de Ligt in questi giorni si sta divertendo sui social e dopo aver mostrato di conoscere bene ‘Hey Jude' dei Beatles oggi ha postato su Instagram un video in cui pronuncia, in compagnia della fidanzata AnneKee Molenaar, delle parole piuttosto complicate della lingua italiana. E l'ex Ajax ha sfidato la Molenaar, entrambi hanno dimostrato di essere a buon punto con l'italiano.
La sfida di de Ligt e AnneKee, duello sulla pronuncia esatta di parole in italiano
Ciao ragazzi, sono Matthijs. Questa è AnneKee. Adesso noi facciamo una partita per studiare parole italiane. Il mio italiano non va benissimo, però ci proviamo. Adesso noi abbiamo qui un foglio con molte parole italiane differenti ed anche molto difficili.
Il video postato su Instagram dal calciatore della Juventus è iniziato così ed è proseguito con la pronuncia di una serie di parole. Sono state pronunciate in modo corretto: ‘schema' e ‘meraviglioso', poi un errore doppio su ‘iscrizione', ‘impacciato' porta avanti il calciatore che spiega alla Molenaar che si dice ‘Bonucci' e non ‘Bonucchi'. E poi hanno proseguito con ‘chiacchierata', ‘inquilino', ‘proprietà', ‘acquedotto', ‘cerchio', ‘astuccio' e ‘melograno', prima di chiudere con ‘cuscino', errore dell'olandese, ‘maglietta', ‘giacca', ‘radicchio' e ‘acciaio'. Un bel modo per occupare il tempo. Bravi.
La pizza e Il Gladiatore, le passioni di de Ligt
Prima di postare quel video il difensore aveva risposto a una serie di domande di tifosi della Juventus sui social, aveva già parlato delle difficoltà con l'italiano: "Al momento è un po' difficile, perché adesso ovviamente non vedo nessuno del club e quindi faccio poca pratica. La mia fidanzata parla meglio di me l'italiano. Ogni giorno cerco di imparare e di parlare l'italiano". Poi ha detto di amare molto la pizza, che però cerca di non mangiare ora che è in quarantena. L'ex dell'Ajax ha poi esaltato Miami, ha detto che ‘Il Gladiatore' è il suo film preferito e infine ha parlato dei suoi cani: "Quando arriviamo a casa i nostri cani ci vengono incontro. Uno viene da me e uno va da Annekee".