Materazzi pubblica la foto dell’arbitro Chiffi sul fallo di mano di Rabiot: è sconcertato
Il gol della Juventus contro l'Inter ha scatenato i tifosi sui social e soprattutto i sostenitori nerazzurri. Il tocco di braccio da parte di Rabiot prima che il francese servisse l'assist vincente per il sinistro di Kostic sembra evidente. L'arbitro Chiffi dopo un lungo check col VAR, senza andare al monitor, ha deciso poi di confermare la sua decisione iniziale di convalidare la rete del serbo nonostante anche dalla TV sembrava chiaro il tocco del pallone con il braccio da parte di Rabiot. Una decisione che ha scaturito le proteste della panchina dell'Inter e dei giocatori in campo, ma soprattutto di ex giocatori, giornalisti e tifosi che sui social hanno sfogato tutta la propria rabbia.
Uno su tutti: Marco Materazzi. L'ex difensore e capitano dell'Inter, che da sempre non si è di certo mai risparmiato a esprimere commenti di ogni genere sulla Juventus, ha pubblicato una story sul suo profilo Instagram in cui mostra la posizione di Chiffi al momento del tocco di Rabiot. "E poi si chiedono il perché – scrive l'ex centrale dell'Inter – avevi la visuale coperta?" chiede poi Materazzi riferendosi all'arbitro Chiffi che in questo fermo immagine sembra vedere chiaramente lo stop di braccio da parte del francese.
Lo sfogo di Materazzi viene accompagnato proprio dalla foto incriminata dall'ex difensore dell'Inter che mostra proprio il fermo immagine del tocco di braccio da parte di Rabiot. Alla sinistra del francese, poco distante, c'è proprio l'arbitro Chiffi che pare stia proprio vedendo il momento in cui il giocatore stoppa la palla. Dalle immagini viste in tv e dunque anche in possesso del VAR, il tocco di braccio da parte di Rabiot pare ci sia. Ma le immagini però al tempo stesso non evidenziano in modo netto quel tocco.
E non potendo dichiararlo falloso, il gol di Kostic non può essere annullato per questo Chiffi l'ha convalidato. È l'unica spiegazione possibile e curiosamente succede ancora una volta la stessa cosa accaduta pochi giorni fa nel match che i bianconeri hanno giocato in casa contro la Sampdoria. In quell'occasione fu sempre Rabiot a toccare di braccio la palla prima di metterla in rete per il gol del 3-2 sulla squadra di Stankovic che ha lasciato tanti dubbi sulla validità. Un episodio che ha fatto anche infuriare Simone Inzaghi e tutta la panchina dell'Inter increduli dopo aver visto Chiffi indicare il cerchio del centrocampo convalidando di fatto quella rete.