video suggerito
video suggerito

Mastella: “Benevento non promosso in A? Azioni legali con Reggio Calabria, Monza e Crotone”

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella minaccia azioni legali nel caso in cui la squadra della sua città, che prima della sospensione stava dominando il campionato di Serie B, non venisse promossa in A: “Ho già contattato i sindaci di Monza, Reggio Calabria e Crotone, città che hanno gli stessi interessi di promozione del Benevento, per fare ricorso insieme”
A cura di Marco Beltrami
151 CONDIVISIONI
Immagine

Lo stop  al campionato in Francia, e le ultime parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora hanno confermato che il rischio di una sospensione dei campionati in Italia è concreto. Cosa potrebbe succedere in caso di fischio finale anticipato a Serie A e Serie B? Le classifiche saranno congelate, con annullamento di promozioni e retrocessioni? Se così fosse c'è già chi promette battaglia. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha annunciato azioni legali se la squadra della sua città, che ha finora dominato il campionato cadetto, non verrà promossa in Serie A.

Il Benevento ha ipotecato la Serie A prima della sospensione per il Coronavirus

Il Benevento ha, come si suol dire, "ammazzato" il campionato di Serie B. La squadra allenata da Pippo Inzaghi prima della sospensione per il Coronavirus aveva ipotecato la promozione in Serie A. 20 i punti di vantaggio sulla seconda Crotone, e 27 sulla terza Frosinone. I club del campionato cadetto, come quelli del massimo torneo hanno manifestato l'intenzione di tornare in campo, con la Lega Serie B che nell'ultima assemblea ha evidenziato la necessità di disporre di almeno tre mesi per concludere la stagione (dunque fino ad agosto). Al momento però i segnali che arrivano dal governo non sono incoraggianti, e la possibilità di uno stop del calcio è concreta.

Il sindaco di Benevento Mastella minaccia azioni legali in caso di mancata promozione in Serie A della squadra di Inzaghi

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha già minacciato azioni legali, nel caso in cui la formazione della sua città non venisse promossa in Serie A: "La mia opinione è quella di determinare la fotografia di quanto fatto fino a questo momento – riporta OttoPagine – prendendo in considerazione le classifiche attuali". Il primo cittadino ha già contattato i colleghi di Crotone, Reggio Calabria e Monza, che potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione: "Se ciò non dovesse accadere, vi dico che ho già contattato i sindaci di Monza, Reggio Calabria e Crotone, città che hanno gli stessi interessi di promozione del Benevento, per fare ricorso insieme contro questa forma di procedura anomala, caratterizzata da furberia e ladrocinio da parte di chi vuole fermarsi come se non fosse successo nulla". 

La stoccata di Mastella al presidente del Brescia Cellino

E non è mancata anche una stoccata al presidente del Brescia Massimo Cellino. Quest'ultimo, dopo essere risultato positivo al Coronavirus, aveva manifestato la sua perplessità sulla ripresa dei campionati, spingendo per un congelamento delle classifiche. Mastella non ha usato giri di parole: "Il Brescia, che si può dire sia già in B, ha proposto di far restare il Benevento tra i cadetti nel prossimo anno con un vantaggio di 22 punti. Credo che sia una st…  incredibile".

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views