“Marotta, Ausilio e Inzaghi hanno fatto di tutto”: parla l’agente di Lukaku sull’addio all’Inter
Non sono mancate le polemiche per la cessione di Romelu Lukaku. L'Inter è finita al centro di numerose discussioni e di critiche da parte dei suoi tifosi e degli osservatori, che hanno giudicato l'operazione ‘improvvisa' rispetto a quello che si aspettava la società. Nell'occhio dei fan nerazzurri è finito anche l’agente del centravanti belga, Federico Pastorerello, che secondo loro sarebbe stato colpevole di aver spinto Big Rom a lasciare Milano. L'agente pochi minuti fa ha dato la sua versione sulla trattativa, che si è conclusa ieri con l’ufficialità da parte del Chelsea: "La narrativa – secondo la quale il trasferimento di Lukaku sarebbe stato “architettato” e “forzato” solo per assecondare interessi economici – sta portando tutti assolutamente fuori strada. In uno scenario in cui Lukaku non ha mai manifestato pubblicamente alcun disagio o malcontento riguardo la sua esperienza all’Inter, la sua situazione contrattuale o le note vicende societarie, l’interesse del Chelsea ha davvero toccato l’animo di Romelu fin dal primo istante, perché quel club rappresenta per lui qualcosa di unico e speciale".
Pastorello ha tenuto a sottolineare come sia stato oggetto di offese e minacce, sia lui che la sua famiglia: "Ciò che non possiamo assolutamente tollerare sono le falsità, le insinuazioni, le offese e le minacce che abbiamo ricevuto (anche nei confronti della mia famiglia e delle mie figlie, per esempio) che hanno ampiamente superato il limite della civiltà, della decenza e della sopportazione".
Infine, in merito alla posizione dell’Inter, di cui si è parlato molto soprattutto per le posizioni dei dirigenti e dei vertici, ha affermato: "Per quanto riguarda l’Inter, posso garantire che l’A.D. Giuseppe Marotta, il D.S. Piero Ausilio – oltre che il tecnico Simone Inzaghi che si è adoperato in prima persona – hanno fatto tutto quanto fosse in loro potere per evitare questo trasferimento. Ma ci sono circostanze che vanno oltre la loro sfera decisionale e dipendono dalle indicazioni della proprietà".
Prima di firmare con il Chelsea Lukaku ha fatto tappa a Montecarlo, dopo aver lasciato Milano, e nel Principato si è accordato per il rinnovo del contratto di rappresentanza con Federico Pastorello fino al 2023.