video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Marocco-Portogallo, formazioni ufficiali e dove vedere la partita: Cristiano Ronaldo in panchina

Marocco-Portogallo è uno dei due quarti di Qatar 2022 in programma sabato 10 dicembre: Cristiano Ronaldo parte dalla panchina, calcio d’inizio alle ore 16.00 con diretta tv su Rai1.
A cura di Paolo Fiorenza
17 CONDIVISIONI
Santos e Ronaldo, freddo saluto dopo la fine della partita
Santos e Ronaldo, freddo saluto dopo la fine della partita
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Marocco-Portogallo è la penultima partita dei quarti di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Calcio d'inizio alle ore 16.00 all'Al Thumana Stadium di Doha per un match attesissimo. Il Marocco, vera e propria rivelazione del Mondiale, prova ancora a riscrivere la storia: mai una nazionale africana è riuscita a superare i quarti in un Mondiale. Sarà dura per la squadra di Regragui che però ovviamente non vuole fermarsi.

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo – che partirà ancora una volta dalla panchina – da par suo sa di essere favorito e ha la chance di tornare dopo sedici anni tra le prime quattro squadre qualificate in una Coppa del Mondo. La partita sarà trasmessa in diretta TV da Rai 1. Calcio d'inizio alle ore 20.

Il Marocco ha la miglior difesa dei Mondiali, una sola rete subita in quattro partite, il Portogallo è reduce invece dal fragoroso 6-1 alla Svizzera. Ramos al centro dell'attacco, sempre al posto di Ronaldo che tra le polemiche sta vivendo questo Mondiale e proverà a riscattarsi contro i Leoni d'Atlante, che hanno eliminato il Belgio e la Spagna e proveranno a inanellare un altro grande risultato.

Le formazioni ufficiali di Marocco-Portogallo. Dopo le fatiche del match con la Spagna, Regragui potrebbe cambiare qualcosa, ma non toccherà nulla in difesa. Nel Portogallo panchina ancora per Cristiano Ronaldo, fuori pure Leao. Pronti a entrare entrambi nella ripresa. In avanti Ramos con Joao Felix e Bernardo Silva.

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, El Yamiq, Attiat-Allah; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct Regragui
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Pepe, R. Dias, Guerreiro; Ruben Neves, Otavio; Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Joao Felix; Gonçalo Ramos. Ct Santos

CR7 in panchina: le formazioni ufficiali di Marocco-Portogallo

Anche questa volta il ct Santos sceglie di far partire Cristiano Ronaldo dalla panchina. Così il ct Santos prima della partita contro il Marocco: "Ho avuto una conversazione con Cristiano Ronaldo. Abbiamo parlato della squadra. Era prima della partita contro la Svizzera per spiegargli perché sarebbe stato un sostituto. Gli ho detto che non avrebbe giocato dall'inizio negli ottavi di finale. Non era contento della conversazione, come è normale, ma è stata una conversazione normale in cui tutti hanno mostrato il loro punto di vista. Una conversazione normale".

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Sabiri. All. Regragui.
Portogallo (4-3-3):
Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. All. Santos.

Dove vedere Marocco-Portogallo in diretta TV e streaming sulla Rai

L'Al Thumama Stadium di Doha ospiterà la partita tra il Marocco e il Portogallo. L'incontro andrà in onda in diretta TV su Rai 1. Telecronaca di Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni. Una partita che si prevede interessante e probabilmente anche spettacolare. Una gara che si potrà seguire anche in diretta streaming tramite RaiPlay, fruibile in diversi modi. Ci si potrà collegare sul sito raiplay.it oppure si potrà scaricare l'app di RaiPlay, utilizzabile su diversi dispositivi.

Tabellone Mondiali 2022, l'avversaria di Marocco o Portogallo in semifinale

I primi due quarti di finale dei Mondiali Qatar 2022 si sono già disputati. Il programma si chiuderà oggi. Prima tocca a Marocco e Portogallo, a seguire la super sfida tra l'Inghilterra e la Francia. Le squadre che usciranno vincitrici da queste partite si sfideranno in semifinale mercoledì 14 dicembre.

17 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views