Marocco e Croazia si dividono la posta con poche emozioni: ancora uno 0-0 ai Mondiali
Terzo 0-0 nelle ultime quattro partite disputate ai Mondiali. Si è chiusa infatti senza gol anche la sfida tra il Marocco e la Croazia che ha inaugurato il gruppo F, in cui ci sono anche Belgio e Canada, che si sfideranno in serata. Poche emozioni nella sfida tra la rappresentativa africana e i vice campioni del mondo in carica, con tanti giocatori della Serie A del passato e del presente in campo. Un punto a testa per un girone che potrebbe essere uno dei più equilibrati di Qatar 2022.
Non è mancata certo l'intensità nella prima sfida della quarta giornata dei Mondiali in Qatar che ha aperto le danze nel gruppo F. La Croazia è stata costretta a mettere da parte il fioretto, per rispondere colpo sul colpo al dinamismo e alla fisicità dei marocchini, scatenati soprattutto sulla fascia destra. Intrigante a tal proposito il duello tra i due ex Inter Hakimi e Perisic. Nel primo tempo sono stati i biancorossi a rendersi più pericolosi con Modric e Vlasic, nonostante la maggior mole di gioco e aggressività degli avversari.
Copione simile per la sfida nella ripresa dove il ritmo è aumentato, alla luce della volontà di entrambe le squadre di iniziare il Mondiale con una vittoria. Tanti contrasti, e pochi cartellini, con i due tecnici che hanno provato a cambiare le sorti dell'incontro con diversi cambi e spazio ad altri volti noti della Serie A del presente e del passato come Pasalic e Livaja. Le uniche occasioni degne di nota però sono arrivate da Lovren e Mazraoui, con quest'ultimo che ha sfiorato la rete sotto porta.
Si apre dunque con uno 0-0 il gruppo F, che sarà completato poi in serata dal match tra il Belgio e il Canada. Un’occasione importante per la terza classificata dei Mondiali del 2018, per portarsi già al primo posto. Sono i Diavoli rossi di Martinez infatti i favoriti per il passaggio del turno.