video suggerito
video suggerito

Mario Balotelli: “Stavo per andare alla Juventus, ma poi scelsi il Milan”

Mario Balotelli in una diretta Instagram con Damiano “Er Faina” ha rivelato di essere stato ad un passo dalla Juventus in passato: “Ero abbastanza d’accordo ad andare alla Juventus, ma poi si è messo di mezzo Galliani e quando mi ha proposto di trasferirmi al Milan, essendo simpatizzante non c’ho più visto”
A cura di Marco Beltrami
225 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso di una delle ormai solite dirette Instagram condivise con Damiano "Er Faina", Mario Balotelli ha svelato un retroscena relativo al passato. L'attuale centravanti del Chelsea ha infatti rivelato di essere stato ad un passo dal trasferimento alla Juventus nel 2013. Un'operazione che non si concretizzò per l'intromissione di Galliani, che convinse SuperMario ad accettare il Milan, squadra per cui simpatizzava all'epoca

Mario Balotelli e il retroscena sul possibile passaggio alla Juventus

Nel 2013 Mario Balotelli decise di lasciare il Manchester City. Il centravanti italiano è stato vicinissimo al trasferimento alla Juventus come svelato a Damiano "Er Faina" sui social. Solo l'inserimento dell'ex Amministratore delegato del Milan Galliani, cambiò il corso degli eventi, con SuperMario che disse sì ai rossoneri: "Con Galliani bellissimo rapporto. Quando mi ha voluto al Milan, io stavo andando alla Juventus dopo il Manchester City. Ero abbastanza d’accordo ad andare in bianconero ti dico la verità, ma poi si è messo di mezzo Galliani e quando mi ha detto di andare al Milan, essendo simpatizzante non c’ho più visto".

La scelta di cuore del Milan e l'amore anche per l'Inter

Balotelli dunque ha optato alla fine per il Milan per quella che è stata una vera e propria scelta di cuore. Il bomber del Brescia è rimasto molto legato sia ai rossoneri che ai cugini dell'Inter: "Per la posizione di classifica delle due squadre mi sarebbe convenuto andare alla Juve perché il Milan non stava bene era tipo settimo o ottavo. Ma è stata una scelta di cuore. Nel cuore ho anche l’Inter perché io impazzisco per l’Inter. La storia è stata diversa con le due squadre di Milano ma mi hanno fatto entrambe sempre impazzire. La Juve era una bella scelta e mi sarebbe andato bene perché ha vinto tutto, anzi quasi tutto per anni a parte la Champions, anche se arrivava in finale. Ci ho pensato ma alla fine ho scelto con il cuore".

Balotelli e la possibile ripresa della Serie A

Il presente di Balotelli è al Brescia. Il bomber si è trovato benissimo in terra lombarda anche se le cose non sono andate per il meglio dal punto di vista dei risultati: "La mia stagione a Brescia? È la mia città, ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, dei tifosi fantastici, ma abbiamo fatto fatica, succede. Nessuno ha voluto così, tutti volevamo fare meglio ma abbiamo trovato situazioni complicate durante il campionato". La speranza è di tornare a giocare a calcio anche se al momento la priorità è la salute: "Si tornerà a giocare? Non ne ho idea, penso solo a stare in forma e allenarmi. Ma allenarsi e non sapere quando si ricomincia è dura. L'importante è non mollare, allenarsi e stare bene. Amo il mio lavoro, certo che vorrei giocare ma c'è  una situazione che va risolta e giocare o non giocare passa in secondo piano".

Mario Balotelli spera di tornare a giocare in Nazionale

Il sogno di Balotelli è quello di tornare a giocare in Nazionale e magari riconquistare un posto per gli Europei slittati al 2021. Il centravanti ha a disposizione i prossimi mesi per convincere Mancini che ha inserito insieme a Mourinho e Galliani tra le persone da ringraziare: "La Nazionale vuole dire tutto per me, rappresentare il tuo Paese è una delle cose più emozionanti e più belle che ci possono essere in questo lavoro, chi non spera di andarci?".

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views