video suggerito
video suggerito

Maresca taglia sei giocatori dalla tournée del Chelsea: a sorpresa c’è anche un italiano

Enzo Maresca ha comunicato l’elenco dei 28 convocati per la tournée americana del Chelsea: esclusi sei giocatori, tra cui Lukaku promesso al Napoli e l’italiano Cesare Casadei, talento che era stato pagato tanto all’Inter due anni fa e per il quale ora si attendono offerte.
A cura di Paolo Fiorenza
155 CONDIVISIONI
Immagine

Appena arrivato al Chelsea, Enzo Maresca ha subito dovuto fare una cosa prima di ogni altra: sfrondare la rosa gigantesca dei Blues, realizzata per accumulo fatto senza alcun senso e per lo più a peso d'oro sotto la (per ora fallimentare) gestione Boehly. I primi nodi sono venuti al pettine nelle scorse ore, quando il 44enne tecnico campano – reduce dalla strepitosa stagione al Leicester, coronata dalla promozione in Premier League – ha comunicato la lista dei convocati per la tournée prestagionale del Chelsea negli Stati Uniti: dall'elenco, al netto dei cinque giocatori le cui vacanze sono state prolungate per gli impegni con le nazionali e dell'infortunato Djordje Petrovic, mancano sei nomi importanti, tra cui Romelu Lukaku, che si è promesso al Napoli di Conte e aspetta l'evoluzione della situazione Osimhen, ed anche l'italiano Cesare Casadei.

Cesare Casadei escluso dai convocati di Maresca: il Chelsea aspetta offerte

Un'esclusione quest'ultima un po' a sorpresa, visto che il 21enne centrocampista dell'Italia Under 21 è uno dei nostri migliori talenti e ha giocato l'anno scorso proprio sotto Maresca nel Leicester: un prestito durato il primo semestre di stagione, prima che il Chelsea – all'epoca allenato da Pochettino – lo richiamasse a Londra lo scorso gennaio. Casadei peraltro era stato un investimento importante per un 19enne: i Blues nell'estate del 2022 lo avevano prelevato dall'Inter pagandolo 15 milioni di euro più 5 di bonus.

Cesare Casadei con Enzo Maresca al Leicester nel settembre scorso
Cesare Casadei con Enzo Maresca al Leicester nel settembre scorso

I media Oltremanica riferiscono che – come gli altri giocatori ‘tagliati' – Casadei potrebbe essere ceduto, qualora arrivasse l'offerta giusta. Nelle ultime ore è saltato fuori lo Strasburgo, squadra di Ligue 1, come possibile destinazione. Detto del ragazzo di Ravenna e di Lukaku, per il cui approdo al Napoli sembra solo questione di tempo, gli altri quattro calciatori esclusi dalla lista dei 28 convocati che voleranno negli Stati Uniti – dove mercoledì giocheranno la loro prima partita del tour contro il Wrexham in California – sono Kepa Arrizabalaga, Trevoh Chalobah, David Datro Fofana e Malang Sarr: tutti ugualmente in lista di uscita dal club.

Casadei esulta dopo aver segnato in Italia-Lettonia Under 21 lo scorso marzo
Casadei esulta dopo aver segnato in Italia-Lettonia Under 21 lo scorso marzo

La gestione folle del Chelsea di Boehly: quattro calciatori svalutati per 140 milioni totali

Se Chalobah e Sarr non sono costati niente al Chelsea (il primo proveniente dal vivaio londinese, il secondo arrivato a costo zero dal Nizza), la spesa complessiva per gli altri quattro è esemplificativa della gestione dissennata degli ultimi anni in casa Bleus: Lukaku, Casadei, Fofana e Kepa sono stati pagati complessivamente 190 milioni di sterline (oltre 220 milioni di euro), una somma che secondo i dati attuali di Transfermarkt si sarebbe supersvalutata, visto che i quattro ad ora valgono in totale 120 milioni di sterline (140 milioni di euro) in meno.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views