Marek Hamsik a Fanpage.it: “Complimenti al Napoli per la bellissima vittoria della Coppa Italia”
Un'onda azzurra da un capo all'altro della città. La vittoria del Napoli in finale di Coppa Italia contro la Juventus ha scatenato la gioia dei tifosi partenopei. I legni centrati da Insigne ed Elmas avevano fatto imprecare alla malasorte, così come le parate di Buffon sembrano scandire una serata stregata. La lotteria dei calci di rigore ha invece reso il giusto merito alla squadra di Gennaro Gattuso: sei mesi fa, quando arrivò al posto di Carlo Ancelotti, in pochi avrebbero scommesso che sarebbe riuscito a trasformare in un gruppo compatto una rosa di calciatori sfilacciata e sfiduciata. Lo ha fatto con una ricetta semplice, semplice: disciplina, lavoro, niente sconti (vedi i rimproveri molto forti ad Allan e Lozano), buon senso nel dimensionare tatticamente i partenopei.
Sei anni dopo l'ultimo trofeo tricolore conquistato in un'altra serata dell'Olimpico e con il dolore nel cuore per la morte di Ciro Esposito, è giunto un titolo che regala un senso alla stagione che si concluderà nelle prossime settimane, tra campionato e Champions. In quel Napoli (così come in quello del 2012, accanto ai tre tenori che le suonarono sempre alla Juve) c'era Marek Hamsik. Lo slovacco resterà per sempre nella storia della squadra anche adesso che un altro ‘napoletano', Dries Mertens, lo ha scavalcato nella speciale classifica dei migliori marcatori con la maglia azzurra.
Ciao amici di Fanpage, sono Marek Hamsik e volevo complimentarmi con la squadra per la bellissima vittoria – ha ammesso l'ex capitano degli azzurri in un video messaggio -. Un saluto e sempre forza Napoli.
La cresta punk e il sorriso. Il soprannome (Marekiaro) che testimonia perfettamente la simbiosi con la città. Nella notta pazza di gioia di Napoli, per il Napoli, non poteva mancare la "benedizione" dell'ex capitano. Coraggio, il meglio deve ancora venire.