Marchisio non avrebbe annullato il gol di Di Maria: “Non c’è mai fallo”. Ma su Gatti cambia idea
Juventus-Napoli ha riservato la solita quantità di polemiche per la lunga coda del match. La partita si è conclusa con la vittoria degli azzurri con la rete di Raspadori nei minuti finali, che ha consegnato metà Scudetto alla squadra di Spalletti, ma ci sono stati episodi e discussioni in merito ad alcune decisioni arbitrali.
Se la simulazione di Juan Cuadrado è parsa evidente a tutti fin da subito, più gravi sono gli episodi che hanno visto protagonisti Federico Gatti e Arek Milik. Situazioni che hanno scatenato prima i calciatori in campo e poi i tifosi sui social, creando un grande dibattito anche nei programmi sportivi dopo il fischio finale dell'Allianz Stadium.
Il difensore bianconero ha rifilato un pugno a palla lontana a Kvarastskhelia ma il VAR Aureliano non ha richiamato il direttore di gara Fabbri, mentre nelle ripresa gli hanno consigliato di andare a rivedere l'azione che aveva portato alla rete di Di Maria. Poi annullata.
Se nel primo caso è il Napoli a protestare per il mancato provvedimento nei confronti del difensore bianconero, la Juventus recrimina per la rete cancellata dal VAR a Di Maria per il contatto tra Milik e Lobotka giudicato falloso dall’arbitro Fabbri dopo la revisione a bordocampo.
Su questi due episodi anche l'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, attualmente opinionista della Rai, ha voluto dire la sua in occasione dell'ultima partecipazione alla trasmissione ‘Domenica Sportiva': "Il colpo di Gatti a Kvaratskhelia? Almeno cartellino giallo, poi controllando al VAR poteva rischiare anche eventualmente il rosso".
L'ex centrocampista bianconero e della Nazionale si è espresso anche sull'episodio che ha portato all'annullamento del gol di Angel Di Maria per il fallo di Milik su Lobotka all'inizio dell'azione: "Sul gol annullato a Di Maria non c’è fallo di Milik, il polacco sta solo proteggendo la palla anticipando Lobotka, se il giocatore e davanti è normale che poi venga toccato, non è mai fallo".
Sui social network pochi minuti fa Marchisio ha tenuto a precisare la sua opinione sui due episodi, facendo parzialmente retromarcia sul primo episodio e ribadendo il suo punto di vista sul secondo: "È normale che quando la tua squadra non vince , rammarico e nervosismo ci portano a difendere sempre la propria squadra. Per quanto riguarda ieri, la “manata” di Gatti è sicuramente da rosso. Non cambio idea su Milik, per me lui lo anticipa. Non è un contatto da annullare il gol di Di Maria. Sono opinioni, personali ovviamente. Detto ciò Napoli stramerita questo campionato. Sono stati i migliori ! Complimenti a voi".