Marchisio cuore Juventus: il tweet sul rigore fa arrabbiare i tifosi dell’Inter
Inter-Juventus è sempre una delle partite più attese di tutta la stagione, è il derby d'Italia ed è storicamente una partita che produce delle polemiche. Così è stato anche nell'incontro disputato domenica scorsa a San Siro, dove la Juventus ha trovato il pareggio con Dybala, che all'89' ha trasformato un calcio di rigore assegnato dal VAR. Penalty assegnato per un fallo di Dumfries su Alex Sandro. Le polemiche sono montate velocemente, anche se la decisione dell'arbitro Mariani comunque è corretta. Anche sui social si sono scatenate, ovviamente, le polemiche, e nel mezzo è finito anche un tweet di Claudio Marchisio.
Dopo il rigore trasformato da Dybala, l'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, ha preso il suo smartphone e ha twittato e ha scritto: "La Joya di vedere Skriniar che diceva ad Alex Sandro di rialzarsi". Una frase che racchiude tutto quello che è successo e cioè la polemica per il rigore assegnato per il fallo su Alex Sandro che dopo essere rimasto giù era stato invitato da Skriniar a rialzarsi, perché il fallo non c'era. E invece quel contatto era da rigore e la ‘Joya', cioè Paulo Dybala, ha trasformato ed ha fissato il punteggio sull'1-1.
Manco a dirlo a quel post hanno risposto tantissimi utenti (Marchisio ha oltre 2 milioni di follower) e tanti tifosi dell'Inter che inviperiti (per il risultato beffardo e per quel post) non hanno avuto parole eleganti per Marchisio, accusato di essere fazioso perché ha trascorso una vita intera alla Juventus. Da contraltare naturalmente le parole dei tifosi bianconeri che hanno elogiato l'ex campione. Ma Marchisio ha risposto anche a un tweet di un tifoso che velenoso ha scritto: "Solo così potete pareggiare". E l'ex centrocampista ha detto: "Vero per come è stata la partita. Ma era netto (il rigore). Il VAR serve a questo".