Maradona, ultime news sulle sue condizioni: “Dopo l’intervento mi ha preso la mano e sorriso”
Come sta Diego Armando Maradona? Quali sono le condizioni della grande gloria argentina, dopo l'intervento al cervello, perfettamente riuscito? Ulteriori buone notizie arrivano dal suo medico personale, il dottor Leonardo Luque all'esterno della clinica dove il Pibe de Oro ha iniziato il decorso post-operatorio. Tutto procede per il meglio, e i parametri neurologici di Maradona sono buoni. Difficile stabilire al momento il suo stato d'animo, anche se Luque ha rivelato un retroscena relativo al momento in cui è stato rimosso il drenaggio.
Dopo ore di grande apprensione tutto il mondo del calcio ha tirato un sospiro di sollievo per Diego Armando Maradona. L'operazione alla testa a cui si è sottoposto il numero 10 più famoso della storia è perfettamente riuscita. Un'ora e mezza per rimuovere un ematoma subdurale al cervello, senza complicazioni, con Dieguito che ha iniziato decorso e terapie presso il reparto di Terapia Intensiva della Clinica Olivos di Buenos Aires. A confermare il tutto ci ha pensato il suo medico personale Luque poco fa all'uscita del nosocomio argentino:
L’evoluzione non presenta complicazioni. Diego è vigile, il decorso post-operatorio è stato eccellente, i parametri neurologici sono buoni. Stiamo lavorando in sintonia con i medici della terapia intensiva incaricati di seguire Diego. L’intervento è andato bene.
La risposta della leggenda del calcio argentina sono per ora molto buone, anche se in questi casi la cautela resta massima, con le valutazioni che saranno fatte quotidianamente. Ma qual è lo stato d'animo di Maradona? Il dottor Luque ha svelato un particolare relativo al ritrovato sorriso dell'ex grande gloria partenopea subito dopo la rimozione del drenaggio:
Diego sta bene, aspettiamo che si riprenda progressivamente. Risponde molto bene, le valutazioni saranno fatte giorno per giorno. Il suo stato d’animo? Difficile da valutare in un post-operatorio. Quando abbiamo rimosso il drenaggio mi ha guardato, mi ha sorriso, ha preso la mia mano.