Maradona sorridente nella prima foto dopo l’operazione alla testa
Il peggio è passato. Maradona s'è ripreso bene dopo l'operazione subita alla testa per la rimozione di un ematoma subdurale. La prima foto dell'ex stella dell'Argentina e del Napoli dall'ospedale conferma le notizie che arrivano dal Sudamerica. È sorridente e pronto a fare ritorno alla vita di tutti i giorni. Ha iniziato facendo ritorno a casa dopo il ricovero e quello scatto è il segnale che la paura e i cattivi pensieri sono stati scacciati. L'ha pubblicato sul proprio account di Twitter (@LeoAriasPrensa) il giornalista e conduttore televisivo, Leo Arias, citando nel post il collega @MarianoOnega e l'emittente Radio 10 che hanno rilanciato la news e quell'immagine che ha fatto il giro del mondo.
Diego è accanto al medico, Leonardo Luque, che lo segue da tempo e lo ha convinto a ricoverarsi nella Clinica Olivos per intervenire chirurgicamente. "Ti ho dato la mia parola, ti sei fidato ed entrambi abbiamo superato questa situazione – le parole del dottore -. Andiamo avanti ma oggi celebriamo questo grande passo insieme". El Diez torna a casa e, circondato dall'affetto delle persone a lui più care, completerà il percorso terapico prescrittogli. Durante la degenza post intervento ha mostrato chiari segnali di miglioramento ma l'ex Pibe de Oro avrà bisogno anche di un supporto psicologico per essere aiutato a combattere quei demoni che lo perseguitano e che prova a stordire guardando in fondo al bicchiere.
Diego ha superato il momento più difficile della sua vita – ha ammesso il suo avvocato, Mathias Morla -. "Fortunatamente adesso sta molto meglio ed è deciso a rimettersi in sesto quanto prima possibile.
Lasciata la Clinica Olivos, Maradona è andato in un'abitazione privata nella zona del Nordelta, centro residenziale nei pressi di Buenos Aires. È la migliore soluzione per garantirgli l'assistenza di cui necessita senza però fargli mancare il calore di un ambiente familiare. È la soluzione condivisa con lo staff medico e le persone a lui più vicine, in particolare le figlie Dalma e Gianinna: lì, l'ex Pibe potrà ristabilirsi in tutta serenità e farlo in un luogo quasi blindato (saranno pochissime le persone con le quali entrerà in contatto) e non molto distante dalla struttura dov'è stato operato.