video suggerito
video suggerito

Maradona ricoverato: è debole, non muove regolarmente gambe e braccia ma non è in pericolo

Il medico personale di Maradona ha spiegato come sta e quali sono le sue condizioni dopo il ricovero in ospedale. È debilitato ma non in pericolo di vita: “Sta bene ma è molto debole anche per la dieta alla quale si è sottoposto. È arrivato in clinica sulle sue gambe e può uscirne autonomamente quando vuole”.
A cura di Maurizio De Santis
3.324 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Diego Armando Maradona? Quali sono le sue condizioni di salute dopo il ricovero in ospedale. A spiegare qual è la situazione dell'ex Pibe de Oro è il medico personale, Leopoldo Luque. Dopo aver chiarito che il trasferimento nella clinica di La Plata era stato effettuato solo a scopo precauzionale e che l'ex Pibe de Oro non era in pericolo di vita, il dottore ha rivelato altri dettagli della situazione. Particolari che da un lato smorzano la preoccupazione per l'ex campione argentino, dall'altro confermano come la pressione psicologica e l'aspetto emotivo di queste settimane abbiano provato molto l'ex calciatore.

Diego è arrivato in clinica con le sue gambe – ha ammesso Luque -. Ed è in condizioni tali che, se volesse, potrebbe tornare a casa in maniera del tutto autonoma in qualsiasi momento.

Qual è la causa del malessere? Maradona soffre di una forma acuta di depressione, è questo il male oscuro che lo avrebbe provato, inficiandone umore, alimentazione, ritmo biologico rischiando di farlo restare preda dell'alcol. Smentite le ipotesi che erano circolate contestualmente alla notizia del ricovero: non è un caso di contagio da coronavirus, nemmeno un malore riconducibile a un ictus. Il ‘Diez', però, è debilitato (anche a causa dell'anemia) e questa forma di spossatezza gli impedisce di muovere regolarmente braccia e gambe ma non è grave né in pericolo di vita. E il medico personale dell'ex azzurro lo ribadisce ancora una volta.

Maradona sta bene – ha aggiunto Luque, nelle dichiarazioni rilasciate ai media argentini -. Si sente molto debole anche per la dieta alla quale si è sottoposto. Adesso vedremo quanto tempo dovrà restare in clinica. Ma per fortuna la situazione non è grave. La realtà è che per Diego è stata una settimana particolare… ha subito molte pressioni dal punto di vista emotivo e queste cose hanno influito sulla sua condizione generale.

3.324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views