Maradona, medici stupiti del suo recupero: “È di ottimo umore e ha reagito benissimo”
Il mondo dello sport e del calcio sono in attesa di buone notizie dall'Argentina, dove nelle scorse ore a La Plata è stato operato d'urgenza Diego Armando Maradona. L'ex stella del calcio argentino e indimenticato capitano del Napoli tricolore, ha dovuto infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico al cervello per rimuovere un coagulo di sangue: operazione che ha tenuto tutti con il fiato sospeso e che si sarebbe svolta senza particolari complicazioni per il famoso paziente, come ha confermato il dottor Leopoldo Luque.
"L'ho appena visto ed è di ottimo umore – ha spiegato alla stampa il medico personale di Diego, che ha seguito anche lui l'operazione svolta nella clinica privata a sud di Buenos Aires – Siamo stupiti di come sta guarendo. Dobbiamo essere cauti perché siamo ancora nel periodo post-operatorio, ma è chiaro che non ha complicazioni neurologiche. Ci sono altri parametri che aspettiamo di valutare perché è ancora molto presto. Ma la ripresa è ottima".
L'affetto dei tifosi e il tweet della figlia Dalma
Nonostante le parole del medico, la situazione di Maradona è comunque sempre monitorata con attenzione. Dopo essere sopravvissuto a due attacchi di cuore, aver vinto l'epatite ed essere già entrato in ospedale nel 2015 per un bypass gastrico, Diego rimane infatti un soggetto ad alto rischio: soprattutto in relazione alla pandemia che sta colpendo anche l'Argentina.
Fuori dall'ospedale dove è tuttora ricoverato il ‘Diez', continua intanto il pellegrinaggio di tifosi e appassionati, arrivati con bandiere e striscioni tutti dedicati a Maradona. Uno straordinario gesto d'affetto, che ha colpito anche la famiglia dell'ex Pibe de Oro: "Voglio solo ringraziare tutti per le continue dimostrazioni di amore per mio padre, per mia sorella e per me – ha twittato la figlia Dalma – Grazie a tutti coloro che hanno pregato per lui"