Maradona: “Il tempo non cancella la storia del mio Napoli”
Nella giornata del trentesimo anniversario del secondo scudetto vinto con la maglia del Napoli, Diego Armando Maradona ha celebrato anche l'ufficialità della salvezza del suo Gimnasia, la squadra di cui ha preso le redini ad inizio stagione. Un momento da incorniciare per il Pibe de Oro, che ha celebrato i suoi successi con il club azzurro sui social, ricordando i festeggiamenti per il titolo conquistato nel 1990 in azzurro: "Il tempo non cancella la storia del mio Napoli"
Diego Armando Maradona salvo con il Gimnasia, celebra l'anniversario dello scudetto con il Napoli
Quella di ieri è stata una giornata dai tanti sorrisi per Diego Armando Maradona. La Federcalcio argentina ha infatti ufficializzato la sospensione definitiva del campionato, congelando dunque le retrocessioni. Una situazione che di fatto ha salvato il Gimnasia allenato proprio dal Pibe de Oro che ha scongiurato il rischio di scendere di categoria. Un'ottima notizia dunque per la grande gloria dell'Albiceleste che è riuscito a raggiungere l'obiettivo prefissato, proprio nella giornata del trentesimo anniversario del secondo scudetto vinto con il suo Napoli. Un'impresa memorabile che Maradona ha voluto ricordare nella tarda serata con un post sui social
Il post di Maradona per ricordare l'impresa con il Napoli
Oltre alle foto dei festeggiamenti in un San Paolo gremito, Maradona su Facebook ha postato anche un video relativo all'ultima giornata di quello storico campionato. Il successo contro la Lazio al San Paolo permise agli azzurri di conquistare il titolo. Un momento unico nella storia del club, che il Pibe ha ricordato con queste bellissime parole: "Quando dissi, qualche mese fa, che nessuno potrà mai raggiungere ciò che ho realizzato col Napoli, mi riferivo a questo, col San Paolo stracolmo di gente felice. L'ho detto, e lo ribadisco. Il tempo non cancella la storia del mio Napoli".