Manna già a lavoro col Napoli, le sue prime mosse: perché la Juve l’ha liberato in anticipo
Giovanni Manna ha già iniziato il suo lavoro col Napoli. Per il nuovo direttore sportivo c'è stato il primo approccio con il centro sportivo di Castel Volturno e la sua nuova avventura è iniziata con 9 ore di full immersion, accompagnato dall'amministratore delegato Andrea Chiavelli.
È partito così il nuovo corso del club azzurro, che sarà portato avanti dal giovane dirigente di Vallo della Lucania, dopo un'annata catastrofica da parte degli azzurri che portavano lo Scudetto sul petto dopo trent'anni ma in campo non sono stati quasi mai all'altezza.
Le prime mosse di Manna con il Napoli: la scelta dell'allentore
Prima giornata di lavoro a Castel Volturno per Giovanni Manna, che si sta iniziando a muovere per capire in quali direzioni piazzare i primi tasselli. La prima mossa sarà quella di individuare l'allenatore per la prossima stagione: sono quattro i nomi più gettonati per i partenopei, ovvero Conte, Gasperini, Pioli e Italiano.
Si tratta di quattro profili molto diversi e in base alla scelta il direttore sportivo dovrà intervenire nella composizione della rosa e, quindi, questa prima scelta orienterà inevitabilmente il mercato.
Perché la Juventus ha liberato Manna in anticipo
Questo il comunicato ufficiale della Juventus sulla separazione con Manna.
Le strade di Giovanni Manna e della Juventus si dividono. È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club.
L'Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell'Under 19 e poi dell'allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa.
Dietro la scelta della Juve di liberare in anticipo Manna c'è quella di mantenere buoni rapporti col Napoli ma, in realtà, a Torino sono sempre più immersi nel lavoro per il nuovo corso sportivo e non stanno lasciando nulla al caso anche nell'organizzazione e nella comunicazione interna-esterna.
Nessuno spiffero, nessuna indiscrezione che arriva dall'interno: Cristiano Giuntoli guida la nuova era bianconera e, anche per questo motivo, Giovanni Manna è stato lasciato libero in anticipo.