video suggerito
video suggerito

Mané nella storia del Bayern, ma in negativo: multa eccezionale dopo la rissa con Sané

Sadio Mané dopo il pugno a Sané non è stato punito solo con l’esclusione contro l’Hoffenheim. Il Bayern lo ha stangato con la multa più alta della sua storia, potrebbe essere l’inizio della fine.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri per Sadio Mané al Bayern. Il pugno rifilato al compagno di squadra Leroy Sané potrebbe essere la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso per il giocatore senegalese che finora ha disatteso le aspettative in Germania. Il club infatti ha usato la mano pesante nei confronti dell'ex Liverpool, con un provvedimento storico.

Nessuno sconto dunque, nemmeno per un vero e proprio top player. La scazzottata con il compagno di squadra dopo la sconfitta in Champions contro il Manchester City è costata cara a Mané. Le voci sul possibile insulto discriminatorio di Sané che avrebbe scatenato le ire dell'attaccante che si è scusato con tutto lo spogliatoio, non sono bastate ad evitare i provvedimenti disciplinari del Bayern.

Oltre all'esclusione nel match di Bundesliga contro l'Hoffenheim, la dirigenza del club campione di Germania ha optato per un'altra stangata di tipo economico. Il ricco stipendio da 17 milioni di sterline di Mané, ovvero quasi 20 milioni di euro all'anno, è stato decurtato di una cifra importante. Multa da 260mila sterline (la bellezza di circa 300mila euro) per il 31enne che ha pagato dunque a carissimo prezzo il raptus negli spogliatoi contro Sané che ha rimediato una brutta botta sul labbro. Si tratta della multa più pesante comminata dal Bayern durante la sua storia.

Immagine

Non tira una bella aria insomma per la stella africana al Bayern, che è deluso in realtà anche dal suo rendimento. Dopo un ottimo avvio, quello che è stato il colpo di mercato della scorsa estate non è riuscito a confermare le aspettative riposte nei suoi confronti, come confermato dagli 11 gol e 5 assist in 32 presenze. Dopo l’infortunio alla testa del perone che gli ha impedito di giocare i Mondiali, Manè non è più riuscito a trovare un gol, con i digiuno in Bundesliga che dura addirittura da fine ottobre.

In Inghilterra non si placano i rumours sulla sua presunta volontà di tornare al Liverpool, mentre in Germania si parla di un Bayern che potrebbe già metterlo sul mercato in estate. Un'ipotesi che Tuchel non disprezzerebbe visto che il calciatore non si adatta bene al suo sistema di gioco, e finora non ha particolarmente convinto né come attaccante esterno che come punta centrale. Insomma finora l'esperienza di Mané in Baviera è stata un mezzo flop. I provvedimenti disciplinari dunque potrebbero essere l'inizio della fine

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views