Mané è un incubo per il Crystal Palace e con il Liverpool stabilisce un record clamoroso
Jurgen Klopp ha fatto un leggero turnover in occasione della partita di Premier League tra Liverpool e Crystal Palace. I Reds, prima dell'inizio di questo turno, erano una delle tre squadre al comando e in casa ospitavano un avversario non di grande nome ma da non sottovalutare e cioè il Crystal Palace, guidato dall'ex Arsenal Vieira, che giusto una settimana fa aveva mandato al tappeto il Tottenham. Ma Klopp non ha fatto rifiatare i suoi attaccanti. L'infortunato Firmino ha ceduto il posto a Diogo Jota, ai lati del portoghese hanno giocato Salah e Mané. E chissà se la scelta di Mané è stata fatta dal tecnico guardando una particolare statistica. Perché il senegalese contro il Crystal Palace segna sempre e lo ha fatto ancora una volta: la nona consecutiva, e questo è un record assoluto in Premier League.
Mané è un incubo per il Crystal Palace
I giocatori e i tifosi del Crystal Palace sperano di non trovarsi più davanti Sadio Mané, attaccante di alto livello che però contro i londinesi fa sempre gol. Nel tempio di Anfield il giocatore del Liverpool ha fatto gol per la nona partita consecutiva al Crystal Palace. Un evento del genere non era mai capitato nella storia della Premier League. E considerati i bomber che hanno giocato in Inghilterra si capisce quant'è clamoroso questo record.
L'elenco dei gol segnati da Mané al Crystal Palace
L'elenco parte con una gara estiva, giocata il 19 agosto 2017, ad Anfield finisce 1-0. Decise lui, Mané. Nella gara di ritorno, disputata a gennaio, Mané determinata l'esito dell'incontro che termina sul punteggio di 2-1. La stagione successiva, sempre nel mese di agosto, il Liverpool vince 2-0 con il Crystal Palace, segna Mané che si ripete al ritorno segnando il gol del 4-3 al 90′. poi altro bis, nella stagione 2019-2020. 2-1 a Selhurst Park e poi rete nel 4-0 di Anfield, match giocato a giugno inoltrato quando la Premier League ripartì dopo la pandemia. Nella passata stagione l'esterno di Klopp non mancò di mettere la sua firma nel 7-0 ai Glaziers e poi con una doppietta determinò il risultato della gara di ritorno, che era l'ultima del campionato. Oggi ovviamente gol al Palace, e questo è un gol da record per Mané, che ora segnerà in rosso la data del match di ritorno in cui proverà ad andare in doppia cifra.